Settings
Light Theme
Dark Theme

#83 Suonali ancora, quei '20

#83 Suonali ancora, quei '20
Nov 5, 2021 · 14m 47s

"(...) È vero che gran parte della rivoluzione musicale che fece impazzire i ’20 del Novecento fu dovuta al sentimento di liberazione dallo shock della “Grande Guerra”. Ma è vero...

show more
"(...) È vero che gran parte della rivoluzione musicale che fece impazzire i ’20 del Novecento fu dovuta al sentimento di liberazione dallo shock della “Grande Guerra”. Ma è vero anche che un ruolo fondamentale lo esercitò lo sviluppo tecnologico, che finì col dettare un nuovo tipo di musica. L’avvento del disco indusse i compositori a contenersi nella durata di un 78 giri: la lunghezza delle composizioni diminuì e il loro numero si moltiplicò (...)".

I brani utilizzati sono: "It Don't Mean a Thing (If It Ain't That Swing)", eseguita da Duke Ellington e Louis Armstrong; "Fascinating Rhythm", cantata da Ella Fitzgerald; "It Had to Be You", cantata da Frank Sinatra.

E, in sottofondo: "The Man I Love", cantata da Billie Holiday; "Stardust", di Nat King Cole; "Rhapsody in Blue", di George Gershwin eseguita dalla Pittsburg Symphony Orchestra diretta da André Prévin.
show less
Information
Author Luceverde Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search