Settings
Light Theme
Dark Theme

Mirko Frezza si racconta a Radio Bunker, dal quartiere al grande schermo

Mirko Frezza si racconta a Radio Bunker, dal quartiere al grande schermo
Feb 20, 2023 · 49m 29s

Nella puntata di oggi di Radio Bunker, avremo come ospite l’attore Mirko Frezza. Domenico Iannacone ha parlato con lui nel suo programma. E perché? Mirko Frezza è un affermato attore...

show more
Nella puntata di oggi di Radio Bunker, avremo come ospite l’attore Mirko Frezza.

Domenico Iannacone ha parlato con lui nel suo programma. E perché? Mirko Frezza è un affermato attore protagonista della quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini ovvero Rocco Schiavone.

È cresciuto nella periferia romana ed è rimasto molto legato alla capitale. Ha avuto un passato piuttosto burrascoso perché ha trascorso 8 anni in carcere. In questi anni nel corso di qualche intervista ha raccontato di essersi fatto leggere la mano per ben due volte e che gli è stato detto che sarebbe morto all’età di 33 anni. Subito dopo l’esperienza del carcere ha cambiato totalmente la sua vita ed è diventato un attore. Nel contempo però ha fatto diversi lavori anche piuttosto umili: ha lavorato in un mattatoio ed anche come stuntman.

La sua storia assomiglia a quella dei tanti ragazzi cresciuti tra i soprusi e l’illegalità delle periferie romane. “Io ho sempre pensato di morire giovane e se non morivo giovane pensavo almeno di morire in galera. Era scritto per me” racconta Mirko che per anni entra ed esce dal carcere finché un giorno decide di cambiare vita.

Nella sua carriera importante è stato l’incontro con Alessandro Borghi. Mirko Frezza ha anche detto di non essere stato lui a cercare il cinema, ma quest’ultimo è andato a cercare lui.

Lavorerà in molte pellicole note come ‘Il più grande sogno‘ del 2016 diretto da Michele Vannucci, ‘Quanto Basta‘ del 2018 diretto da Francesco Falaschi, ‘Una vita spericolata‘ dello stesso anno diretto da Marco Ponti, ‘Detective per caso‘ del 2019 diretto da Giorgio Romano, ‘Appena un minuto‘ sempre del 2019 con Francesco Mandelli come regista, ‘La banda dei tre‘ del 2020 diretto da Francesco Dominedò, ‘Tenebra‘ del 2022, ‘Il tempo è ancora nostro‘ di Maurizio Matteo Merli del 2023 ma anche in una delle più conosciute serie tv, ‘Rocco Schiavone‘.

Nel 2020 inoltre ha diretto un videoclip musicale che ha anche interpretato per la band del suo quartiere LA SCELTA intitolato ‘Ho guardato il cielo’.

Ora però è molto impegnato anche nel sociale con la sua Associazione Casale Caletto si dedica a sostenere le persone più bisognose del suo quartiere dando circa 1600 pasti mensili, 400 pacchi viveri, ricovero, assistenza legale gratuita, un punto di ritrovo perchè secondo Mirko, chiunque ha diritto ad una seconda possibilità.

Oggi Mirko Frezza, a Radio Bunker, si racconta, ci parlerà dell’Associazione e della sua carriera cinematografica.

INFO

Pagina Facebook dei fan di Mirko Frezza

Prima puntata de I DIECI COMANDAMENTI con Mirko Frezza

Seconda puntata de I DIECI COMANDAMENTI con Mirko Frezza
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search