Settings
Light Theme
Dark Theme

La Nato si allarga. E l'esercito europeo?

La Nato si allarga. E l'esercito europeo?
May 18, 2022 · 18m 51s

Nell'episodio 10: 1) Finlandia e Svezia chiedono l'adesione alla Nato ma la Turchia blocca l'ingresso. Quale futuro per la difesa comune e l'esercito Ue? Ecco i nodi da sciogliere. 2)...

show more
Nell'episodio 10:
1) Finlandia e Svezia chiedono l'adesione alla Nato ma la Turchia blocca l'ingresso. Quale futuro per la difesa comune e l'esercito Ue? Ecco i nodi da sciogliere.
2) A Bratislava, dopo 50 anni, il governo mette mano alla riforma per l'edilizia e accentra i poteri dagli enti locali a un nuovo ufficio centrale unico. Ma dagli ambientalisti alle municipalità piovono critiche.
3) Il sorpasso delle donne: secondo i nuovi dati di Eurostat, nel 2021, l'occupazione nei settori scienze, tecnologia e innovazione è più "rosa". Si contano 1 milione e 200 mila donne in più in dieci anni. La palma ai paesi Baltici, arretrate le regioni del Sud Italia.
show less
Comments
Anna Maria Angelone

Anna Maria Angelone

1 year ago

Grazie per l'ascolto e per l'attenzione. Il Regno Unito è nella Nato ma, per ora, non è prevista una sua partecipazione nella Bussola strategica Ue. Nulla vieta, però, un accordo di partneriato. Anche se Boris Johnson, in questi giorni, pare muoversi in autonomia. Comunque, visto l'interesse, me ne occuperò in uno dei futuri episodi. A presto!
Riccardo Maggini

Riccardo Maggini

1 year ago

Grazie Anna Maria, per il riepilogo storico dell'esercito europeo e di quanto si potrà sviluppare nel futuro con il dualismo NATO. A tal proposito ti volevo chiedere come si pone l'Inghilterra? Farà sempre partita a se (oltre che nella Nato)? Grazie ancora, Riccardo
Information
Author Anna Maria Angelone
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search