Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Learn Lift Repeat

  • Donne & Ghisa - con Sara Tombari

    3 JUL 2021 · Quest'oggi su Learn Lift Repeat avremo un ospite d'eccezione per parlarvi di allenamento al femminile. Sara, da personal trainer, ci aiuterà a sfatare falsi miti come "se ti alleni con i pesi diventi un uomo", "se sei donna devi fare solo cardio e glutei". Inoltre tratteremo l'aspetto psicologico del fitness e l'influenza dei social sulle donne e la percezione del loro corpo. Una puntata dedicata alle donne ma altamente utile anche agli uomini. Potete seguire Sara Tombari su https://linktr.ee/SaraTrainer
    41m 21s
  • Tecnologia & Allenamento

    27 JUN 2021 · Il nostro Nicolò è un vero e proprio nerd dell'allenamento. Le sue convinzioni e le strategie di allenamento che applica si basano quindi anche sui dati che raccoglie da dispositivi smart. Oggi vedremo quali giocattoli hi-tech possono tornare utili in palestra!
    24m 30s
  • Infortuni: recupero e gestione psicologica

    20 JUN 2021 · Inevitabilmente, chiunque sollevi un bilanciere deve far fronte a infortuni di qualunque entità. Le cause sono molteplici: tecnica insufficiente, stress, stanchezza, disattenzione e molte altre. Come si affronta un infortunio? Come dobbiamo ottimizzare il recupero per tornare ad allenarci il più velocemente possibile? Come superiamo la paura di ricaderci o di non tornare alla condizione precedente, tanto sudata? In questo episodio vi daremo delle dritte da atleti che -sigh- hanno subito diversi stop forzati!
    37m 14s
  • Explicit

    Social & Fitness: idiozie, falsità e truffatori

    12 JUN 2021 · I social media hanno sicuramente cambiato il mondo del fitness e soprattutto il modo in cui guardiamo il nostro fisico. Oggi ci sentiamo di fare del ranting libero e ben giustificato: ci addentreremo in questo mondo distorto fatto di anabolizzanti, false aspettative, modelli irraggiungibili e markettate del demonio. Niente peli sulla lingua!
    38m 57s
  • Anatomia di uno strongman

    23 MAY 2021 · Gli strongmen sono atleti duri e puri che si dilettano nel sollevare cose per cui sono stati inventati argani e muletti. Le loro competizioni sono sfiancanti e spettacolari. Ma come si allena uno strongman? Oggi Nicolò ci parlerà di questo mondo!
    34m 24s
  • Upper Crossed Syndrome: effetti del lavoro alla scrivania

    16 MAY 2021 · Chi lavora ore alla scrivania in modo continuativo può incappare in sintomi fastidiosi: collo rigido, trapezio dolorante, incapacità di aprire il petto e una magnifica postura ingobbita alla Quasimodo! Il nome di questa condizione è Upper Crossed Syndrome ed è molto più comune di quello che si pensa. In questo episodio vedremo nel dettaglio cosa comporta ma soprattutto come stare meglio!
    28m 35s
  • Home Gym: l'indispensabile

    8 MAY 2021 · Molti di noi hanno deciso che la passione per la ghisa è forte abbastanza da voler avere la propria home gym: un posto solitario pieno di sudore e fatica, una caverna in cui fare quello che amiamo. Incappare in acquisti compulsivi o poco informati è piuttosto frequente e trovarci senza l'equipaggiamento adatto o con qualcosa che non useremo mai ne è la conseguenza diretta. Oggi saremo i vostri personal shopper e vi daremo qualche consiglio sulle priorità d'acquisto e su cosa puntare per avere una home gym funzionale e duratura!
    39m 5s
  • Forza vs Ipertrofia: differenze nell'allenamento

    1 MAY 2021 · I luoghi comuni e le leggende da palestra ci dicono che delineare il confine tra forza ed ipertrofia è una mera questione di ripetizioni: 3-5ripetizioni con carico alto, forza; 10-12 ripetizioni a medio carico, ipertrofia. In realtà questa semplificazione gratta soltanto la superficie dell'argomento e il confine tra le due cose è per certi aspetti molto meno netto di quanto si pensi! In questo episodio vedremo come ottimizzare i risultati dell'allenamento per entrambe.
    36m 11s
  • Squat: errori comuni e correzione

    24 APR 2021 · Lo squat è il re degli esercizi per le gambe. Una prova di forza fisica e mentale. "Fare squat" è diventato il nostro mantra. A volte però i nostri progressi sono frenati da errori di esecuzione legati alla tecnica, alla mobilità e ad altre minuzie. Questi difetti possono inoltre portare ad infortuni. Per continuare a caricare dischi sul bilanciere e diventare più forti, dobbiamo risolverli!
    29m 22s
  • Sonno: allenamento e salute

    17 APR 2021 · Quando si parla di fattori che influenzano performance e muscoli, il sonno è sicuramente l'argomento meno menzionato. Perché dormire è cruciale per i progressi in palestra (sia per l'ipertrofia che per la perdita di massa grassa) e per la nostra salute?
    27m 51s

Learn Lift Repeat tratterà di tutto ciò che ruota attorno all'allenamento della forza, non limitandosi a ipertrofia, massimali e fondamentali. Un atleta amatoriale e un professionista, coach e strongman, accomunati...

show more
Learn Lift Repeat tratterà di tutto ciò che ruota attorno all'allenamento della forza, non limitandosi a ipertrofia, massimali e fondamentali.
Un atleta amatoriale e un professionista, coach e strongman, accomunati dalla passione per la ghisa, parleranno di infortuni, warm up, stretching, frequenza, tecnica, deload, RPE... E di tutto ciò di cui reperire informazioni critiche genera non pochi grattacapi!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search