Settings
Light Theme
Dark Theme
  • Marco Ravaglia, vittima sopravvissuta a Igor il Russo

    28 MAR 2024 · L’8 aprile del 2017 l’assistente scelto della Polizia provinciale di Ferrara, Marco Ravaglia, è stato vittima del criminale serbo Norberth Feher, noto come Igor il Russo. Sopravvissuto a quattro colpi di pistola mentre era in servizio nel Mezzano (Fe), Ravaglia ricorda quel drammatico giorno, gli interventi affrontati e la sua vita oggi, anche grazie all’aiuto della Fondazione. Nell’episodio anche la testimonianza di Antonio Fiorentini, aggredito da Igor il Russo nel 2010.
    21m 6s
  • Il femminicidio di Alessandra Matteuzzi

    23 NOV 2023 · Alessandra Matteuzzi è stata uccisa a Bologna dall'ex fidanzato la sera del 23 agosto 2022. La sorella Stefania da quel giorno, è impegnata in una battaglia per cercare giustizia; non riesce più a dormire, e spesso pensa di non potercela fare. La madre Maria, ricoverata in una struttura perchè affetta da una malattia degenerativa, non sa ancora cosa è accaduto a sua figlia; le hanno detto che Alessandra è stata schiacciata da un albero caduto in strada. Anche Stefania e Maria sono vittime - sopravvissute - del femminicidio di Alessandra. La Fondazione è intervenuta concretamente in questo come in altri 49 femminicidi dal 2005; e oggi sostiene il loro sforzo quotidiano di rimettersi in piedi, ed affrontare il dopo.
    19m 35s

Cinque fatti di cronaca avvenuti in Emilia-Romagna. Vicende dolorose, alcune purtroppo già note, raccontate però in modo diverso, a partire dal giorno dopo la tragedia, una volta spenti i riflettori...

show more
Cinque fatti di cronaca avvenuti in Emilia-Romagna.
Vicende dolorose, alcune purtroppo già note, raccontate però in modo diverso, a partire dal giorno dopo la tragedia, una volta spenti i riflettori della cronaca.

‘A fari spenti’ parla delle donne, degli uomini e dei bambini sopravvissuti a reati gravi, delle loro vite cambiate, e della forza di andare avanti, anche grazie al contributo della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, che da vent’anni stanzia risorse per aiutare le persone a rialzarsi, costruendo insieme progetti di vita nuovi.

Con Carlo Lucarelli, musiche di Godblesscomputers.
Realizzato dall'Agenzia di informazione e comunicazione della Regione: scritto da Elisa Ravaglia, grafiche e montaggio di Agata Matteucci.
show less
Information
Author Regione Emilia-Romagna
Categories Non-Profit
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search