00:00
19:35
Alessandra Matteuzzi è stata uccisa a Bologna dall'ex fidanzato la sera del 23 agosto 2022.
La sorella Stefania da quel giorno, è impegnata in una battaglia per cercare giustizia; non riesce più a dormire, e spesso pensa di non potercela fare. La madre Maria, ricoverata in una struttura perchè affetta da una malattia degenerativa, non sa ancora cosa è accaduto a sua figlia; le hanno detto che Alessandra è stata schiacciata da un albero caduto in strada.
Anche Stefania e Maria sono vittime - sopravvissute - del femminicidio di Alessandra.
La Fondazione è intervenuta concretamente in questo come in altri 49 femminicidi dal 2005; e oggi sostiene il loro sforzo quotidiano di rimettersi in piedi, ed affrontare il dopo.
Alessandra Matteuzzi è stata uccisa a Bologna dall'ex fidanzato la sera del 23 agosto 2022. La sorella Stefania da quel giorno, è impegnata in una battaglia per cercare giustizia; non riesce più a dormire, e spesso pensa di non potercela fare. La madre Maria, ricoverata in una struttura perchè affetta da una malattia degenerativa, non sa ancora cosa è accaduto a sua figlia; le hanno detto che Alessandra è stata schiacciata da un albero caduto in strada. Anche Stefania e Maria sono vittime - sopravvissute - del femminicidio di Alessandra. La Fondazione è intervenuta concretamente in questo come in altri 49 femminicidi dal 2005; e oggi sostiene il loro sforzo quotidiano di rimettersi in piedi, ed affrontare il dopo. read more read less

3 months ago