Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep 1 - Stadi di sangue

Ep 1 - Stadi di sangue
Nov 14, 2022 · 31m 57s

Cattedrali nel deserto, miraggi destinati a scomparire. La costruzione lampo degli enormi stadi del Mondiale in Qatar, possibile grazie ad un bieco sistema di schiavismo migratorio, è stata denunciata nel...

show more
Cattedrali nel deserto, miraggi destinati a scomparire.
La costruzione lampo degli enormi stadi del Mondiale in Qatar, possibile grazie ad un bieco sistema di schiavismo migratorio, è stata denunciata nel bel mezzo dei lavori, nel 2016, da un’inchiesta del Guardian.
Da allora le cose non sono cambiate, ma le condizioni di lavoro e il sistema che ha portato alla morte di almeno 6500 operai è stato svelato. Proviamo a ricostruirlo, anche attraverso storie come quella di Kenneth, operaio ghanese, e illusioni come quella della Workers Cup.

Sabbia è un podcast narrato da Andrea Giachi e Niccolò Giustini e prodotto da Sportellate.it, con il montaggio audio e la sigla originale di Amplitudo. E’ scritto da Marco Massera, Gabriele Moretti e Giacomo Zamagni, con il contributo di Simone Renza e il coordinamento editoriale di Lorenzo Lari e Andrea Giachi. La parte grafica è curata da Andrea Lancini.
show less
Information
Author Radio Sportellate
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search