Settings
Light Theme
Dark Theme

Il dito a scatto

Il dito a scatto
Jun 15, 2023 · 2m 57s

In questa puntata parliamo di cosa sia il dito a scatto e dei motivi per cui compare insieme al Prof. Vincenzo Sollazzo, chirurgo ortopedico, esperto in chirurgia della mando e...

show more
In questa puntata parliamo di cosa sia il dito a scatto e dei motivi per cui compare insieme al Prof. Vincenzo Sollazzo, chirurgo ortopedico, esperto in chirurgia della mando e del piede.
Si tratta di una forma di tendinite molto frequente, che interessa i tendini flessori delle dita (quelli che determinano la chiusura della mano) causando dolore.
E' una patologia infiammatoria che provoca dolore al palmo della mano e alla base del dito, con una sensazione di scatto quando si flette e si estende il dito che ne è colpito.
Il Dottore ci spiega che a volte il dito può rimanere bloccato in flessione e occorre, in questo caso, raddrizzarlo passivamente aiutandosi con l'altra mano.
Per maggiori informazioni riguardanti questa patologia o altre smili, potete consultare gli articoli del Prof. Sollazzo sul sito di medicinamoderna.tv.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search