Settings
Light Theme
Dark Theme

S03E08 - Giampiero Curti e "Aura Furens"

S03E08 - Giampiero Curti e "Aura Furens"
Oct 25, 2021 · 16m 24s

Nell'ottavo episodio della terza stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Giampiero Curti che ci parla del suo libro "Aura Furens". Pioggia è una giovane strega, su cui grava...

show more
Nell'ottavo episodio della terza stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Giampiero Curti che ci parla del suo libro "Aura Furens".

Pioggia è una giovane strega, su cui grava una terribile profezia. Per vendicare una sua bellissima e malvagia antenata, infatti, è destinata a eliminare l’umanità intera dalla storia.
Coinvolgente e anomalo romanzo di formazione in stile fantasy.

Giampiero, oltre a parlarci del suo libro, risponde ad alcune domande tratte dal Questionario di Proust.

Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it

Sinossi "Aura Furens":
In un remoto passato, Sibilla, una strega malvagia e bellissima, fu trucidata dal capitano di una nave a causa dei suoi malefici. Decisa a vendicarsi, profetizza che sarà una sua discendente a riscrivere la storia e a eliminare il virus umano. Il suo nome è Pioggia.
Ritrovata in fasce ai piedi del Massiccio dello Sciliar, in Trentino, da un montanaro selvaggio, violento e ubriacone, viene cresciuta dall’uomo che stante il suo carattere prova per la bambina un affetto sincero. Durante la notte, in sogno, Sibilla istruisce Pioggia, intenzionata a trasformare l’allieva nella più grande strega mai vissuta. Perché la profezia si avveri Pioggia deve imparare a odiare e a bramare esclusivamente la solitudine, per questo la sottopone a prove strazianti e tenta con ogni mezzo di soffocarne gli istinti di ribellione.
Costretta a vagare tra orfanotrofi e famiglie affidatarie che dapprima la accolgono soggiogati dalla sua bellezza, per poi cacciarla alla prima manifestazione concreta del suo animo malvagio, Pioggia fa tesoro delle lezioni che la sua Maestra le impartisce.
Finché un giorno, Sibilla la sprona a intraprendere il viaggio che finalmente la avvicinerà al compimento della profezia. Così, in una Milano notturna e libertina, la giovane strega troverà il proprio destino e con lei l’umanità intera.
Coinvolgente e anomalo romanzo di formazione in stile fantasy.
show less
Information
Author Vitamina L
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search