00:00
16:51
Nel settimo episodio della terza stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Andrea Mambretti che ci parla del suo libro "Creature".

Una sera, in un locale della movida milanese, Sergio e Mara si incontrano, si innamorano e poco dopo si sposano. Vissero felici e contenti?... Non esattamente. Durante la luna di miele, infatti, i primi segnali che forse qualcosa non è esattamente come appare.

Andrea, oltre a parlarci del suo libro, risponde ad alcune domande tratte dal Questionario di Proust.

Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it

Sinossi "Creature":
Sergio Maletti è un giovane ingegnere, che si divide tra il lavoro, le uscite con l’amica Vittoria e qualche relazione sentimentale di scarsa importanza.
Una sera, in un locale della movida milanese, incontra Mara: donna bellissima e sensuale. Il loro è un amore travolgente, tanto che appena pochi mesi dopo, si sposano con rito civile alla presenza degli amici e dei parenti di Sergio. Mara, che ha confessato al fidanzato di essere rimasta sola al mondo, non invita nessuno. La loro storia assume ben presto i connotati della favola: sono giovani, sono belli, sono felici, hanno un lavoro che li gratifica.
Durante la luna di miele, però, i primi segnali che forse qualcosa non è esattamente come appare. Chi è infatti la splendida creatura che ha conquistato Sergio? E come si interseca l’ossessione di Mara per una vecchia casa, fulcro di misteriose scomparse ed episodi inspiegabili?
Nonostante il tentativo di giustificare gli anomali comportamenti della moglie, l’evidenza assume i contorni dell’incubo, a cui occorre decidere se assoggettarsi o reagire.
La narrazione in soggettiva, il solo e unico punto di vista è quello di Sergio, scompensa in modo intrigante e avvince.
Nel settimo episodio della terza stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Andrea Mambretti che ci parla del suo libro "Creature". Una sera, in un locale della movida milanese, Sergio e Mara si incontrano, si innamorano e poco dopo si sposano. Vissero felici e contenti?... Non esattamente. Durante la luna di miele, infatti, i primi segnali che forse qualcosa non è esattamente come appare. Andrea, oltre a parlarci del suo libro, risponde ad alcune domande tratte dal Questionario di Proust. Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it Sinossi "Creature": Sergio Maletti è un giovane ingegnere, che si divide tra il lavoro, le uscite con l’amica Vittoria e qualche relazione sentimentale di scarsa importanza. Una sera, in un locale della movida milanese, incontra Mara: donna bellissima e sensuale. Il loro è un amore travolgente, tanto che appena pochi mesi dopo, si sposano con rito civile alla presenza degli amici e dei parenti di Sergio. Mara, che ha confessato al fidanzato di essere rimasta sola al mondo, non invita nessuno. La loro storia assume ben presto i connotati della favola: sono giovani, sono belli, sono felici, hanno un lavoro che li gratifica. Durante la luna di miele, però, i primi segnali che forse qualcosa non è esattamente come appare. Chi è infatti la splendida creatura che ha conquistato Sergio? E come si interseca l’ossessione di Mara per una vecchia casa, fulcro di misteriose scomparse ed episodi inspiegabili? Nonostante il tentativo di giustificare gli anomali comportamenti della moglie, l’evidenza assume i contorni dell’incubo, a cui occorre decidere se assoggettarsi o reagire. La narrazione in soggettiva, il solo e unico punto di vista è quello di Sergio, scompensa in modo intrigante e avvince. read more read less

2 years ago #andreamambretti, #autori, #fantasy, #giovaneholdenedizioni, #leggere, #leggeregiovagravementeallasalu, #lettura, #libro, #marcopalagi, #pinkfloyd, #podcast, #proust, #questionariodiproust, #rogerwaters, #romanzo, #scrittori, #vitaminal