14 Settembre 2025 - Numeri 21

Sep 14, 2025 · 1h 17m 1s
14 Settembre 2025 - Numeri 21
Chapters

01 · Canto: Un miracolo ha fatto in me

0s

02 · Canto: Sei di più

2m 37s

03 · Canto: Ti offrirò la mia lode

6m 5s

04 · Canto: Onore e Gloria e Potenza

8m 34s

05 · Canto: Alleluia (Agnus dei)

11m 44s

06 · Benvenuto

15m 17s

07 · Preghiera

15m 39s

08 · Lettura: Numeri 21

17m 53s

09 · Commento: Numeri 21

24m 51s

10 · Numeri 21,1-3 Battaglie e conquiste

32m 16s

11 · Numeri 21,4-9 Ribellione e guarigione. Gli Israeliti si scoraggiano durante il tragitto. Criticano: la manna, Mosè e Dio

34m 16s

12 · Numeri 21,10-20 Dopo la guarigione, gli Israeliti cantano un inno di gioia per l'acqua fornita da Dio

35m 33s

13 · Numeri 21,20-35 Come Israele possiamo reagire con fede ed intraprendere azioni giuste, oppure bloccarci per la paura. Le

43m 32s

14 · Conclusione

51m 34s

15 · Preghiera

52m 20s

16 · Canto: Volgi lo sguardo a Cristo

54m 52s

17 · Preghiera

57m 29s

18 · Preghiera Comunità EUC

1h 24s

19 · Canto: Glorifica il Tuo nome

1h 8m 20s

20 · Preghiera

1h 11m 45s

21 · Canto: Gesù il Tuo nome guarisce me

1h 12m 48s

22 · Preghiera

1h 14m 41s

Description

Partecipa alla lettura della Bibbia in Numeri 21 con semplici commenti del pastore Egidio Annunziata. Vivi momenti di adorazione e preghiera insieme alla comunità Essere Un Cristiano con i canti:...

show more
Partecipa alla lettura della Bibbia in Numeri 21 con semplici commenti
del pastore Egidio Annunziata.

Vivi momenti di adorazione e preghiera insieme alla comunità Essere Un Cristiano
con i canti: (1) Un miracolo ha fatto in me (2) Sei di più
(3) Ti offrirò la mia lode (4) Onore e Gloria e Potenza
(5) Alleluia (Agnus dei) (6) Volgi lo sguardo a Cristo
(7) Glorifica il Tuo nome (8) Gesù il Tuo nome guarisce me

LETTURA DELLA SACRA BIBBIA
Numeri 21 - https://www.bible.com/it/bible...
1 Il re cananeo di Arad, che abitava nella regione meridionale, avendo udito che Israele veniva per la via di Atarim, combattè contro Israele e fece alcuni prigionieri.
2 Allora Israele fece un voto al Signore e disse: «Se tu dai nelle mie mani questo popolo, le loro città saranno da me votate allo sterminio».
3 Il Signore ascoltò la voce d’Israele e gli diede nelle mani i Cananei; Israele votò allo sterminio i Cananei e le loro città e a quel luogo fu messo il nome di Corma.
4 Poi gli Israeliti partirono dal monte Or, andarono verso il mar Rosso per fare il giro del paese di Edom; durante il viaggio il popolo si perse d’animo.
5 Il popolo parlò contro Dio e contro Mosè, e disse: «Perché ci avete fatti salire fuori d’Egitto per farci morire in questo deserto? Poiché qui non c’è né pane né acqua, e siamo nauseati di questo cibo tanto leggero».
6 Allora il Signore mandò tra il popolo dei serpenti velenosi i quali mordevano la gente, e un gran numero d’Israeliti morì.
7 Il popolo venne da Mosè e disse: «Abbiamo peccato, perché abbiamo parlato contro il Signore e contro di te; prega il Signore che allontani da noi questi serpenti». E Mosè pregò per il popolo.
8 Il Signore disse a Mosè: «Fòrgiati un serpente velenoso e mettilo sopra un’asta: chiunque sarà morso, se lo guarderà, resterà in vita».
9 Mosè allora fece un serpente di bronzo e lo mise sopra un’asta; e avveniva che, quando un serpente mordeva qualcuno, se questi guardava il serpente di bronzo, restava in vita.
10 Poi i figli d’Israele partirono e si accamparono a Obot;
11 e, dopo essere partiti da Obot, si accamparono a Iie-Abarim nel deserto che è di fronte a Moab dal lato dove sorge il sole.
12 Di là partirono e si accamparono nella valle di Zered.
13 Poi partirono di là e si accamparono dall’altro lato dell’Arnon, che scorrono nel deserto e nasce sul territorio degli Amorei; poiché l’Arnon è il confine di Moab, tra Moab e gli Amorei.
14 Per questo è detto nel libro delle guerre del Signore: «Vaeb in Sufa e gli affluenti dell’Arnon
15 e i letti dei torrenti che scendono verso le dimore di Ar e si appoggiano alla frontiera di Moab».
16 Di là andarono a Beer, che è il pozzo a proposito del quale il Signore disse a Mosè: «Raduna il popolo e io gli darò l’acqua».
17 Fu in quell’occasione che Israele cantò questo cantico: «Scaturisci, o pozzo! Salutatelo con canti!
18 Pozzo che i capi hanno scavato, che i nobili del popolo hanno aperto con lo scettro, con i loro bastoni!»
19 Poi dal deserto andarono a Mattana; da Mattana a Naaliel; da Naaliel a Bamot,
20 e da Bamot nella valle che è nella campagna di Moab, verso l’altura del Pisga che domina il deserto.
21 Israele mandò ambasciatori a Sicon, re degli Amorei, per dirgli:
22 «Lasciami passare per il tuo paese; noi non ci svieremo per i campi né per le vigne, non berremo l’acqua dei pozzi; seguiremo la strada pubblica finché abbiamo oltrepassato i tuoi confini».
23 Ma Sicon non permise a Israele di passare per il suo territorio; anzi radunò tutta la sua gente e uscì fuori contro Israele nel deserto; giunse a Iaas e affrontò Israele.
24 Israele lo sconfisse passandolo a fil di spada, e conquistò il suo paese dall’Arnon fino al Iabboc, fino ai confini degli Ammoniti, poiché la frontiera degli Ammoniti era forte.
25 Israele prese tutte queste città e abitò in tutte le città degli Amorei: a Chesbon e in tutte le città del suo territorio;
26 poiché Chesbon era la città di Sicon, re degli Amorei, il quale aveva mosso guerra al precedente re di Moab e gli aveva tolto tutto il suo paese fino all’Arnon.
27 Per questo dicono i poeti: «Venite a Chesbon! La città di Sicon sia ricostruita e fortificata!
28 Poiché un fuoco è uscito da Chesbon, una fiamma dalla città di Sicon; essa ha divorato Ar di Moab,
29 i dominatori delle alture dell’Arnon. Guai a te, Moab! Sei perduto, o popolo di Chemos! Chemos ha fatto dei suoi figli tanti fuggiaschi e ha dato le sue figlie come schiave a Sicon, re degli Amorei.
30 Noi abbiamo scagliato su di loro le nostre frecce; Chesbon è distrutta fino a Dibon. Abbiamo tutto devastato fino a Nofa, il fuoco è giunto fino a Medeba».
31 Così Israele si stabilì nel paese degli Amorei.
32 Poi Mosè mandò a esplorare Iaezer, e gli Israeliti presero le città del suo territorio e ne scacciarono gli Amorei che vi si trovavano.
33 Mutata direzione, risalirono il paese in direzione di Basan; e Og, re di Basan, uscì contro di loro con tutta la sua gente per dar loro battaglia a Edrei.
34 Ma il Signore disse a Mosè: «Non lo temere, poiché io lo do nelle tue mani: lui, tutta la gente e il suo paese; trattalo come hai trattato Sicon, re degli Amorei che abitava a Chesbon».
35 E gli Israeliti sconfissero lui, con i suoi figli e con tutto il suo popolo, finché non ne rimase in vita neppure uno; e si impadronirono del suo paese.

Passo dopo passo alla Lettura della Bibbia: Numeri 21
Conduttore: Egidio Annunziata
Lode e adorazione: Gianluca D'Antuono
Luogo: Nocera Inferiore, Salerno - Italy
Evento: Incontro messa domenicale
Data: domenica 14 Settembre 2025
Lingua: Italiana
show less
Information
Author Essere Un Cristiano
Organization Essere Un Cristiano
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search