Info
Nel nuovo episodio di CEO Advisor Primo Bonacina spiega perché il vero nemico delle aziende è il cosiddetto breve termine.
Lo fa partendo da un’osservazione di tipo sociale: l’intero arco delle istituzioni, compresi i partiti politici, i governi e le società (in particolare quelle quotate in borsa) sembra indirizzarsi sempre di più verso iniziative, appunto, a breve termine per ottenere vantaggi di corto respiro. E per farlo indugia in una sorta di bullismo, di prevaricazione, in un
...
See More
comportamento anticoncorrenziale e in pigrizia mentale. Un tipico esempio, purtroppo molto diffuso, è il politico interessato al sondaggio della settimana e capace solo di parlare alla ‘pancia’ delle persone.
Succede lo stesso anche nelle aziende? Da qui prende le mosse la riflessione di Primo. Buon ascolto!
Altri contenuti su www.radioit.it
about 1 year ago
#aziende, #borsa, #breve-termine, #business, #ceo, #imprenditori, #impresa, #intervista, #management, #manager, #primo-bonacina, #radio-it, #strategia