Settings
Light Theme
Dark Theme

S... come Salerno (09.09.2014)

S... come Salerno (09.09.2014)
Sep 9, 2014 · 14m 50s

una vera rivoluzione per il sindaco di Salerno De Luca che, almeno finora, nelle sue partecipazioni in tv o in radio non aveva avuto contatti con il "pubblico" e con...

show more
una vera rivoluzione per il sindaco di Salerno De Luca che, almeno finora, nelle sue partecipazioni in tv o in radio non aveva avuto contatti con il "pubblico" e con i cittadini.

Il sindaco De Luca ha scelto RADIO ALFA per rivoluzionare i rapporti con la gente e da oggi, in S COME SALERNO, il sindaco di Salerno risponde alle domande che sono state registrare in una segreteria telefonica dedicata al numero verde 800.58.73.33

Ma prima di dare spazio agli ascoltatori, il sindaco ha fatto il punto degli ultimi lavori in città, in primi con l'imponente opera della Lungoirno oramai in dirittura d'arrivo con lo sfondamento dell'ultima frazione, quella che va da via Vinciprova fino al Grand Hotel Salerno. Si tratta di un'opera che è destinata a rivoluzionare la viabilità del fronte monte-mare ma anche l'immagine di tutta l'area. Il sindaco trova ancora una volta l'occasione infatti per ricordare com'era l'area in questione prima della "cura De Luca", con il mercato ortofrutticolo ("e i camioncini che portavano frutta e verdura" dice al microfono di RADIO ALFA il sindaco)
Non poteva mancare un report della situazione del Crescent. Giorno 11 è previsto il tavolo tecnico convocato dalla Soprintendenza e il Sindaco ricorda che bisogna in realtà discutere solo di una "paginetta" su 130 sebbene vincolante e non su tutto il progetto.
E poi voce agli ascoltatori.

Ecco la domanda posta da Fausto da Cava de Tirreni: "ho notato domenica scorsa con grande sorpresa, alla foce dell'Irno sulle banchine ai lati del letto del fiume, delle auto parcheggiate. come sono entrate? ci sono abusivi anche li'. sono gli automobilisti che non vogliono pagare il vicino parcheggio? Non è una bella immagine per chi arriva da fuori".

Il sindaco ha chiarito che si è trattato di un episodio unico dovuto alla presenza in contemporanea di una manifestazione motoristica nel parcheggio del Grand Hotel e che in realtà che auto parcheggiate erano autorizzate ed appartenevano proprio agli organizzatori della kermesse.

Letizia di Torrione ha chiesto: "vorrei sapere come procedono i lavori per l'Auditorium Umberto I. Grazie anticipatamente per la risposta"

De Luca ha risposto alla nostra ascoltatrice che proprio domani, nel corso di una conferenza stampa, saranno illustrati gli step in corso dell'opera. Prima dell'estate sono stati recuperati circa 10 milioni di euro destinati a quest'opera destinata a diventare un punto di riferimento culturale per la città di Salerno. Il sindaco ha poi ricordato che sotto il belvedere che è poco visibile vi è un auditorium con ben 350 posti e due sale.

S come Salerno torna la prossima settimana, martedì alle 12,45. Registrate le vostre domande per il sindaco De Luca al numero gratuito 800. 58.73.33
Il sindaco di Salerno vi risponderà in diretta su RADIO ALFA
show less
Information
Author Radio Alfa FM
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search