Settings
Light Theme
Dark Theme

Rebecca Busi: «La Dakar è una gara lunga e impegnativa, ma voglio vincere»

Rebecca Busi: «La Dakar è una gara lunga e impegnativa, ma voglio vincere»
Dec 20, 2021 · 5m 48s

Nella mattinata di lunedì 20 dicembre, è stata ospite ai microfoni dei nostri Fabiana e Caludio Chiari, Rebecca Busi, la pilota più giovane di sempre della Dakar, il rally più...

show more
Nella mattinata di lunedì 20 dicembre, è stata ospite ai microfoni dei nostri Fabiana e Caludio Chiari, Rebecca Busi, la pilota più giovane di sempre della Dakar, il rally più famoso al mondo. Dal 1° gennaio si corre in Arabia Saudita, un'edizione intera nel deserto. Sarà una gara speciale, che sogna di correre da sempre: «Il sogno di partecipare alla Dakar arriva da mio padre. Quest'anno siamo circa 20 ragazze su 700 partecipanti. Non è una gara facile per nessuno, è impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale».

L'OBIETTIVO? VINCERE - Sarà una vera e propria impresa, una competizione di 15 giorni nel deserto, ma Rebecca non ha paura: «Arrivati a questo punto non vedo l'ora di iniziare. Sono consapevole che la gara è lunga e può succedere di tutto». E sulla preparazione ci ha detto: «Oltre alla guida faccio tanta palestra, soprattutto per spalle e core che sono le parti più coinvolte durante la guida. Cerco di andarci 3/4 volte a settimana aggiungendo un paio di sessioni di cardio". Anche in famiglia è partito il countdown: «A casa sono tutti super emozionati. Mio papà verrà con me e mamma seguirà la competizione da casa». Il mio obiettivo? - conclude Rebecca - Vincere».
show less
Information
Author Radio Number One
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search