00:00
114:07
The Uninvited, che in italiano divenne La Casa sulla Scogliera, è un film che rappresenta uno spartiacque nella storia del cinema horror: il primo film di fantasmi che non ripiega su una spiegazione razionale, che non la butta in commedia. Il primo film in cui assistiamo ad una seduta spiritica "realistica". Il primo film in cui i fantasmi ci sono davvero.
È anche un film splendido, con un cast incredibile, e il debutto di un'attrice tanto bella e brava quanto tragicamente sfortunata.
E noi parleremo (nonostante qualche piccolo problema tecnico) di tutto questo, e anche della Legione per la decenza, di cani, gatti e donne di servizio, della mamma della Signora in Giallo e del maggiordomo di Batman, di John Wayne, di persone discutibili e di musica jazz.
Facendo SPOILER, naturalmente.
Buon ascolto.
The Uninvited, che in italiano divenne La Casa sulla Scogliera, è un film che rappresenta uno spartiacque nella storia del cinema horror: il primo film di fantasmi che non ripiega su una spiegazione razionale, che non la butta in commedia. Il primo film in cui assistiamo ad una seduta spiritica "realistica". Il primo film in cui i fantasmi ci sono davvero. È anche un film splendido, con un cast incredibile, e il debutto di un'attrice tanto bella e brava quanto tragicamente sfortunata. E noi parleremo (nonostante qualche piccolo problema tecnico) di tutto questo, e anche della Legione per la decenza, di cani, gatti e donne di servizio, della mamma della Signora in Giallo e del maggiordomo di Batman, di John Wayne, di persone discutibili e di musica jazz. Facendo SPOILER, naturalmente. Buon ascolto. read more read less

2 years ago #1944, #cinema, #fantasmi, #film, #horror, #jazz, #melodramma, #sovrannaturale, #spettri, #spiritismo