Settings
Light Theme
Dark Theme

L'agente immobiliare al cinema nel mondo

L'agente immobiliare al cinema nel mondo
Jan 23, 2023 · 14m 59s

Oggi su Casa Italia Radio è andata in onda la seconda puntata della rubrica dal nome ShortCast, rubrica che ha l'obiettivo di raccontare il cinema attraverso argomenti che riguardano la...

show more
Oggi su Casa Italia Radio è andata in onda la seconda puntata della rubrica dal nome ShortCast, rubrica che ha l'obiettivo di raccontare il cinema attraverso argomenti che riguardano la casa e l'abitare e la casa attraverso film, serie, ed aneddoti interessanti legati al mondo della settima arte.

Paolo Leccese ed Alessandro Loprieno nhanno parlato della figura dell'agente immobiliare nel mondo e della percezione della professione raccontata anche dal cinema.

Per approfondire l'argomento abbiamo preso come riferimento i seguenti film:
  • Americani, film drammatico del 1992 diretto da James Foley con Jack Lemmon, Al Pacino, Kevin Spacey, Ed Harris ed Alec Baldwin. Ai quattro dipendenti di un'agenzia immobiliare di New York vengono dati dei contatti ai quali fornire dei contratti di vendita di alcune proprietà. Una sera, arriva in agenzia Blake, dipendente di Mitch & Murray, i proprietari dello studio, inviato per fare da motivatore: per risollevarsi da una difficile situazione economica, l'agenzia, tramite le parole di Blake, lancia una sfida a tutti i suoi dipendenti. Chi riuscirà a vendere di più avrà in premio una Cadillac Eldorado, il secondo riceverà un servizio di coltelli da bistecca, per tutti gli altri licenziamento imminente. Si scatena il panico e l'ira tra i dipendenti, ognuno dei quali è costretto ad affrontare una serie di problemi.
  • Trainspotting, film del 1996 diretto da Danny Boyle, tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh del 1993. Il film è stato presentato fuori concorso al 49º Festival di Cannes del 1996. Presto diventato un vero e proprio cult, nel 1999 il British Film Institute l'ha inserito al decimo posto della lista dei migliori cento film britannici del XX secolo. Nel 2004 il film è stato definito come il miglior film scozzese di tutti i tempi in un sondaggio di pubblico generale.
  • Gallo cedrone è un film italiano del 1998, diretto e interpretato da Carlo Verdone. La vita dell'unico gallo che si sveglia a mezzogiorno, un seduttore a tempo pieno, vitellone quarantenne, fanatico di moto, fuoriserie ed Elvis Presley, con un passato di agente immobiliare, che finisce con il reinventarsi politico alla Berlusconi.
show less
Information
Author Casa Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search