Info
https://ogzero.org/tag/ucraina/
Abbiamo avuto l'opportunità di sentire la testimonianza di un operatore televisivo al lavoro a Kyiv, che ci ha raccontato percezioni, sensibilità e propagande; opinioni, tensioni e timori; panico, livori e reazioni dal fronte ucraino. Lo ha fatto dalla capitale ucraina un quarto d'ora dopo la caduta del missile a pochi passi da Guterres, il segretario generale dell'assemblea dell'Onu in visita e in conferenza congiunta con Zelensky.
La fortuna è stata di poter
...
See More
contare su un operatore embedded che quindi può accedere a quasi tutti gli angoli del terreno di scontro, incrociare divise, ascoltare vittime e carnefici, percepire disposizioni e animosità... guerra, ovvero merda da ogni punto di vista che la sua telecamera può inquadrare, decidendo quale aspetto documenta meglio la situazione, cercando di essere il più equilibrato e verosimile possibile. Ma abbiamo potuto soprattutto sentire il racconto di ciò a cui dalla sua condizione privilegiata da embedded gli è consentito di assistere senza sottostare al prodotto che gli viene richiesto e ci ha potuto narrare le sue impressioni not embedded. Un'analisi lucida, ovviamente non da specialista della geopolitica, ma di prima mano e senza veli, veline o filtri.
4 months ago
#bielorussia, #bucha, #donbass, #donetsk, #doublestandards, #embedded, #kherson, #kyiv, #leopoli, #luhansk, #lviv, #polonia, #propaganda, #putin, #refugees, #russia, #ucraina, #ukrainwar, #war, #zelensky