Settings
Light Theme
Dark Theme

9 - INTERVISTE Storie di Running. Come Sara da zero è arrivata a New York ( in 4 ore !!! ) e la corsa è diventata parte della Sua vita.

9 - INTERVISTE Storie di Running. Come Sara da zero è arrivata a New York ( in 4 ore !!! ) e la corsa è diventata parte della Sua vita.
Jan 29, 2019 · 18m 30s

Il 4 novembre 2018 ho aperto il cassetto dei sogni e ho realizzato uno dei miei desideri più grandi. Ho corso la maratona di New York, io che fino a...

show more
Il 4 novembre 2018 ho aperto il cassetto dei sogni e ho realizzato uno dei miei desideri più grandi. Ho corso la maratona di New York, io che fino a sette anni fa non avrei mai corso un metro nemmeno sotto pagamento, io che non sapevo nulla di abbigliamento da corsa, accessori annessi e connessi. Mi sono appassionata alla corsa grazie ad una mia amica, abbiamo iniziato insieme con obiettivi diversi; perdita di peso, fare attività fisica, lei poi ha smesso, io non sono più riuscita a farne a meno perché correre diventa davvero una “droga” sana, ma più corri e più la corsa pretende. Ho continuato a correre, ma con allenamenti più mirati e diversificati perché la “corsetta” non mi bastava più.
Un giorno, finito un allenamento, ho dichiarato alla mia amica di voler correre la maratona più conosciuta come regalo dei 40 anni. Da quel momento ho cominciato a darci dentro, alimentazione, allenamenti migliorati. Mi alzo al mattino presto quando tutti ancora dormono, mi piace quel momento perché la città è tutta mia, il traffico è minimo, sento i profumi delle panetterie, i bar che sfornano brioche, l’odore del caffè, vedo il sole albeggiare e il cielo ha dei colori stupendi penso che questo spettacolo sia lì per me che faccio una cosa che adoro e tutto ciò è la mia ricompensa.
A New York sono andata da sola e ho vissuto davvero un sogno, ricordo tutto perfettamente; la sveglia, la colazione, -sarà sufficiente?- il freschino fuori dall’hotel, erano le 6 del mattino, il viaggio in pullman verso Staten Island, l’arrivo al traghetto con il primo tifo per noi maratoneti, per loro è una festa, la città bloccata, ma loro tutti per strada a fare il tifo dal primo all’ultimo maratoneta. L’arrivo al ponte di Verrazzano, immenso, grande, era lì tutto per noi, una giornata bellissima sole e temperatura ideale... e poi pronti, via, lo sparo....da lì tutto era nelle mie mani, anzi nei miei piedi, tantissime persone che correvano, meraviglioso, la corsa attraverso tutti i quartieri della città sempre sostenuti da un gran numero di gente che popolava i marciapiedi, chi suonava, chi cantava, chi urlava, chi aveva striscioni per gli amici, i bambini che chiedevano il 5 dei maratoneti e dopo averlo ricevuto esultavano felicissimi. Una folla colorata, per lo più colori fluo, che si muoveva e stagliava per questa grandissima città, ricordo di aver visto tutto ciò che ho sempre visto nei film e mi sembrava surreale, ricordo il ponte del Queens che non finiva mai, è leggermente in pendenza e mi è sembrato interminabile, non lo dimenticherò mai. Ricordo di aver visto correre maratoneti con arti artificiali, i veri eroi, ricordo i crampi al 32esimo km, male sì, ma ho deciso che avrei vinto io contro loro, certo ho rallentato un po’, ma ho continuato a correre riempiendomi il cuore di tutta quell’energia positiva, del tifo delle persone e del sorriso dei bambini. E poi finalmente Central Park, bello, grande come nei film, era lì, ero arrivata, il mio traguardo era lì dovevo solo tagliarlo e prendere il mio sogno, ricordo di essere stata così felice che mi veniva da piangere, avevo davvero corso la mia maratona, la corsa che più desideravo, l’avevo fatto con il sorriso, con entusiasmo con un buon tempo e due anni prima di quanto avevo preventivato... avevo corso per me che una volta non avrei mai corso un metro, avevo corso con il cuore, ma anche tanta testa, avevo corso per i miei figli per dimostrare loro che i sogni si possono realizzare con fatica e determinazione e tanto cuore!

Sara Russo.

iscriviti al canale Telegram del podcast di Rock Run Roll:
https://t.me/rockrunroll
show less
Information
Author Marco Putelli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search