Settings
Light Theme
Dark Theme

L’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria

L’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria
Oct 12, 2022 · 1h 30s

Oggi andiamo a conoscere un’associazione. E’ venuto a trovarci in redazione giorni fa Roberto Tramacere, il presidente dell’ANPPE sezione di Rovigo per presentarci l’associazione che ne è a capo. L’Associazione...

show more
Oggi andiamo a conoscere un’associazione.

E’ venuto a trovarci in redazione giorni fa Roberto Tramacere, il presidente dell’ANPPE sezione di Rovigo per presentarci l’associazione che ne è a capo.

L’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria Sezione di ROVIGO Capo Gruppo del Comparto Nord Est Italia non ha scopo di lucro è apolitica, apartitica e interclassista, raggruppa il personale che ha fatto parte del Corpo degli Agenti di Custodia, di Polizia Penitenziaria, di altre Forze dell’Ordine, Soci Ausiliari e Simpatizzanti.
La Sezione e’ dedicata al Maresciallo Maggiore Scelto “Aiut. di Battaglia” del Corpo degli Agenti di Custodia Francescantonio TRAMACERE (1923 – 2004).
Non potendo usufruire di un locale all’interno dell’Istituto Penitenziario, per problemi di sicurezza e di spazio, i Soci, autofinanziandosi, dopo 10 anni passati in una Sede nel Centro di Rovigo presso una Scuola di Formazione Scolastica, hanno dovuto traslocare a causa del fallimento dell’Istituto, bonificando e risanando a proprie spese un intero Piano Terra di una Ex Scuola Elementare nel Comune di Ceregnano, a pochi passi dal Capoluogo Polesano. Nella Piazza della Frazione oltre alla Sede, sullo stesso Piano vi e’ una Sala Congressi dedicata a “Marco Frezza” Agente di Polizia Penitenziaria morto tragicamente in un incidente stradale.

Gli iscritti a tutto il 2021 tra Pensionati – Ausiliari – Simpatizzanti – Onorari e Comparto Giovani sono oltre 60 – Chiunque voglia iscriversi , ovviamente, deve essere esente da qualsiasi pregiudizio penale, morale e fisico per poter così esercitare il volontariato e altre attività della Sezione.

INFO

Sito web dell’ANPPE di Rovigo
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search