Settings
Light Theme
Dark Theme

Federica Zanca e il suo ultimo libro. La Botanica, una scelta di vita in natura

Federica Zanca e il suo ultimo libro. La Botanica, una scelta di vita in natura
Sep 12, 2022 · 1h 2m 55s

Nella puntata di oggi di Radio Bunker, siamo andati a conoscere la dottoressa Federica Zanca, operatrice olistica di Bovolone (VR) e Angela Tognolini in Trentino. La dottoressa Zanca, oltre ad...

show more
Nella puntata di oggi di Radio Bunker, siamo andati a conoscere la dottoressa Federica Zanca, operatrice olistica di Bovolone (VR) e Angela Tognolini in Trentino.

La dottoressa Zanca, oltre ad essere come abbiamo detto una professionista del settore olistico è anche una scrittrice e oggi parleremo proprio della sua ultima pubblicazione.

Dalla sinossi del suo libro:

Il mio ultimo manoscritto “Cuore, empatia, professionalità. Come avere successo con le persone in trattamento” edito da Argentodorato, con prefazione scritta dal grande Maestro, anche mio di ipnosi, Dr. Marco Paret, parla del mio metodo di lavoro messo a punto in tutti questi anni di esperienza, un mio personale modo di esercitare questa professione di aiuto agli altri.
Il cuore e l’empatia innanzitutto uniti allo studio continuo per migliorare sempre di più i miei trattamenti sulle persone: trattamenti olistici di medicina naturale che sento nelle mie corde, dal craniosacrale alla riflessologia plantare integrata, al Dien Chan all’ipnosi, al counselor relazionale.
Ciò che i miei pazienti olistici apprezzano di me e che mi fanno notare mi contraddistingue da altri operatori del settore, la disponibilità continua anche al di là delle sedute in studio, il saper infondere fiducia e sicurezza, la decisione a far perseguire gli obiettivi prefissati, l’amore e la dolcezza che dal mio essere passano al loro, che loro sentono al di là delle parole e dei trattamenti in sé, il sentirsi presi in carico con profonda empatia e con un affetto sincero insomma il mio esserci, tipico di chi nella vita ha sofferto tanto, troppo e cerca di evitare agli altri un po’ di sofferenza!
La professionalità che richiede preparazione ad un certo livello proprio per saper leggere sul volto degli altri e per entrare in contatto con loro oltre le parole, il saper mantenere la lucidità e l’obiettività senza però essere fredda, arida e distaccata… questa sono io!
Nel libro vengono riportate testimonianze in merito.

A seguito incontreremo Angela Tognolini che assieme al suo compagno sta affrontando un drastico cambiamento di vita, dalla città al paesello di montagna. Angela è inoltre scrittrice e ci racconterà anche di questa sua meravigliosa peculiarità.

Angela Tognolini è nata a Bologna nel 1990. Dopo la laurea in Scienze Internazionali Diplomatiche, ha vissuto a Lisbona e Londra. In seguito, si è trasferita a Trento, dove ha lavorato come operatrice legale per richiedenti asilo e rifugiati, presso, l’associazione Centro Astalli Trento. Nello svolgimento della sua mansione ha incontrato i migranti richiedenti asilo e ne ha ascoltato le storie, le paure e i desideri. I racconti del suo libro nascono dalle loro voci e dall’esperienza di vita dell’autrice.

Foto di copertina di Paolo Ghisu

INFO

Sito web del libro della dottoressa Federica Zanca

Pagina Facebook della dottoressa Federica Zanca

Sito web del libro di Angela Tognolini

Pagina Facebook de La Botanica
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search