Settings
Light Theme
Dark Theme

Mikado - Giallo Seleção

Mikado - Giallo Seleção
May 8, 2023 · 6m 11s

Il Brasile è il più grande paese del Sudamerica. Noto per le sue lunghe spiagge affacciate sull’Oceano Atlantico, per il Carnevale di Rio de Janeiro e per la tradizione calcistica....

show more
Il Brasile è il più grande paese del Sudamerica. Noto per le sue lunghe spiagge affacciate sull’Oceano Atlantico, per il Carnevale di Rio de Janeiro e per la tradizione calcistica. Non a caso è la terra natale di diversi fenomeni del pallone e quando la Seleçao gioca, le strade si trasformano in una marea di giallo.

Proprio la Seleçao e la famosa maglia amarilla sono legati a molti degli eventi politici successi negli ultimi anni in Brasile: dallo scandalo di tangenti e corruzione di Dilma Rousseff fino all’ultime elezioni generali in Brasile del 2022.
Non è una novità che molti politici utilizzano lo sport, soprattutto in un paese come il Brasile dove il calcio ha una grande influenza sulla società. Allo stesso tempo la strumentalizzazione della nazionale di calcio brasiliana spiega la polarizzazione del paese.
show less
Information
Author Anaïs Huber
Website www.spreaker.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search