00:00
16:15
Cos'è un sogno? Un desiderio nascosto? Un segreto da custodire fino a quando non si realizza?

E' il 28 agosto 1963 quando Martin Luther King Jr., davanti al Lincoln Memorial di Washington e alla fine di una manifestazione per i diritti civili, con passione e veemenza mostra al mondo intero la necessità di rendere i sogni palesi, quando riguardano il benessere della società.
«I have a dream» è uno dei discorsi più famosi della storia in cui si grida alla speranza che un giorno la popolazione afroamericana avrebbe goduto degli stessi diritti dei bianchi.

Angela e Chiara in questo podcast analizzano la panoramica storica degli avvenimenti e riflettono sull'importanza della memoria.
Cos'è un sogno ? Un desiderio nascosto? Un segreto da custodire fino a quando non si realizza? E' il 28 agosto 1963 quando Martin Luther King Jr ., davanti al Lincoln Memorial di Washington e alla fine di una manifestazione per i diritti civili , con passione e veemenza mostra al mondo intero la necessità di rendere i sogni palesi, quando riguardano il benessere della società. «I have a dream» è uno dei discorsi più famosi della storia in cui si grida alla speranza che un giorno la popolazione afroamericana avrebbe goduto degli stessi diritti dei bianchi. Angela e Chiara in questo podcast analizzano la panoramica storica degli avvenimenti e riflettono sull'importanza della memoria . read more read less

12 months ago #america, #anniversario, #discorso, #history, #martinlutherking, #noalrazismo, #podcast, #razzismo, #segregazionerazziale, #storia