Settings
Light Theme
Dark Theme

Sindrome delle faccette articolari

Sindrome delle faccette articolari
Jan 9, 2024 · 5m 3s

In questa puntata il Dott. Maurizio Piredda, Ortopedico, ci parla della sindrome delle faccette articolari. Le faccette articolari sono le articolazioni poste nella colonna vertebrale, fra una vertebra e l’altra,...

show more
In questa puntata il Dott. Maurizio Piredda, Ortopedico, ci parla della sindrome delle faccette articolari.

Le faccette articolari sono le articolazioni poste nella colonna vertebrale, fra una vertebra e l’altra, e possono essere causa di dolore acuto o cronico quando in sovraccarico.
La sindrome acuta delle faccette articolari è dovuta principalmente al sollevamento di oggetti particolarmente pesanti mentre, la sindrome cronica, è dovuta a una degenerazione del disco intervertebrale.

Lo sport particolarmente intenso può causare l’insorgenza della sindrome delle faccette articolari ma, l’attività fisica, se fatta nel modo corretto, risulta fondamentale per prevenire la patologia.

Il trattamento della sindrome acuta delle faccette articolari è di tipo conservativo mentre quello della sindrome cronica prevede trattamenti mininvasivi, le radiofrequenze, oppure, nei casi più gravi, le stabilizzazioni vertebrali.
show less
Information
Author Medicina Moderna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search