Settings
Light Theme
Dark Theme

Mi alleno ma mi sento sempre stanco

Mi alleno ma mi sento sempre stanco
Jul 25, 2022 · 2m 57s

"Mi alleno ma mi sento sempre stanco" Dopo un grande allenamento, quanto è importante riposarsi? Durante un programma di allenamento, spesso ci viene detto che bisogna riposarsi tra un #allenamento...

show more
"Mi alleno ma mi sento sempre stanco"
Dopo un grande allenamento, quanto è importante riposarsi?
Durante un programma di allenamento, spesso ci viene detto che bisogna riposarsi tra un #allenamento e l’altro. Molti però tendono a ignorare questo suggerimento e finiscono per ritrovarsi in una situazione di #sovrallenamento che può compromettere le prestazioni e il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Ma… Perché il riposo fa bene ai tuoi muscoli?

Ogni volta che ti alleni, che si tratti di un workout breve o lungo, intenso o leggero, creerai delle microscopiche lesioni nei tuoi #muscoli . Queste lesioni permetteranno al tuo corpo di adattarsi riparandole e rendendoti di conseguenza il corpo più forte e in forma.

Non recuperare abbastanza rende quelle micro lesioni delle vere e proprie lesioni che possono impedirti di allenarti nel modo giusto rischiando anche d'infortunarti. Inoltre, allenarsi senza recuperare è dannoso per il tuo sistema immunitario e può indurti in una situazione di catabolismo continuo, e quindi in una perdita significativa della massa muscolare.

Una delle prime regole per ottenere risultati quando si parla di allenamento è la #costanza . Non finirò mai di dirlo!
Per rendere costante il tuo percorso hai bisogno di riposare e fare in modo di rendere i tuoi allenamenti intensi e duraturi nel tempo. Per essere costanti nel tempo è giusto fare le cose un passo alla volta senza esagerare. Ascolta quindi il tuo corpo!
show less
Information
Author Daniele Esposito
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search