Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Daniele Esposito: Fitness Podcast

  • Perché la CORSA NON FA DIMAGRIRE 🏃🏃_♀️

    21 SEP 2022 · La #corsa fa #dimagrire? Ecco come fare per rendere la tua corsa o camminata veloce #funzionale e #dimagrante ______________________________________________________________
    5m 10s
  • Come tornare in forma dopo le vacanze

    7 SEP 2022 · In questo video ti spiego come rimetterti in forma dopo le vacanze. Sicuramente ti sentirai gonfio, appesantito e "rilassato"... in questo periodo, riprendere una sana routine risulta davvero difficile, ma con questi suggerimenti riuscirai a metterti in moto e a innescare quel meccanismo che ti porterà poi a iniziare o a continuare un percorso per rimetterti subito in forma.
    10m 50s
  • I 3 errori che non ti fanno dimagrire

    31 AUG 2022 · Oggi è sempre più difficile dimagrire, mettersi in forma ed avere uno stile di vita sano. La famiglia, il lavoro ti impegnano tutta la giornata e tu non hai mai il tempo per iniziare a volerti un pò più bene, magari prendendoti cura di te, del tuo corpo, della tua alimentazione. Ti svelo i 3 errori che ti hanno portato al tuo problema di sovrappeso o di grasso localizzato.
    3m 57s
  • La perenne lotta contro la bilancia

    29 AUG 2022 · Non riesci a dimagrire? vediamo dove sbagli! Ti pesi ogni mattina e vorresti lanciare la bilancia fuori dalla finestra!?! in questo video ti aiuterò a cambiare il rapporto con il tuo peso corporeo. L' obesità in Italia è la seconda causa di morte prevedibile dopo il fumo (ovvero la prima per chi non fuma) la statistica dice che 44 italiani su 100 risultano esseri in #sovrappeso e 2 su 10 addirittura obesi. Per quelli baciati dalla fortuna genetica e morfologia alcuni piatti o alcuni alimenti specifici possono risultare semplicemente un piacere, mentre per altri ogni errore nutrizionale porta a pagare prezzi salati con conseguente aumento di peso ogni settimana. In questo video facciamo alcune considerazioni e vediamo le cause e gli errori principali.
    3m 41s
  • Stanchezza cronica?

    24 AUG 2022 · Perché ti senti sempre stanco? La stanchezza è direttamente proporzionale alle energie che consumi e a quelle che introduci nel tuo organismo, sembrerà strano ma più ti muovi e meno ti sentirai #stanco, spesso le persone che iniziano a seguire un programma con me iniziano a sentirsi più energici e meno stanchi anche se effettivamente hanno fatto più movimento rispetto alla loro solita routine.
    2m 6s
  • Allenamento con i manubri. Cosa cambia e perché utilizzarli?

    17 AUG 2022 · Allenamento con i manubri: Cosa cambia e perché utilizzarli? #allenarsi con i manubri per la prima volta potrebbe sembrare faticoso. Però ne vale davvero la pena! Scopriamo insieme perché…
    2m 58s
  • Donne in palestra? Come ottenere risultati?

    10 AUG 2022 · Donne in palestra: Ti sei mai chiesta quanto tempo devi allenarti e che carico utilizzare? Spesso leggo schede di #allenamento di donne che vengono in consulenza da me con decine di esercizi per le #gambe, magari messi alla fine dell’allenamento, con oltre 15 ripetizioni veloci e con carichi leggeri (proprio per sciogliere il grasso, direbbe qualche guru anni 90). Magari con allenamento in palestra tutti i giorni, cardio all’inizio e non alla fine….mi fermo ! Innanzitutto la durata dell’allenamento non deve essere superiore ad 1 ora, oltre questo limite inizia a salire la produzione di ormoni catabolici come il cortisolo a discapito di quelli anabolici, come già evidenziato nei post precedenti. Nelle #donne non allenate già dopo 40 minuti di allenamento ad alta intensità si assiste ad un aumento del cortisolo. "Ok Daniele, chiaro! Ma quante volte devo allenarmi?" Scopriamolo insieme
    5m 14s
  • Sovrallenamento. Perché non dovresti allenarti troppo

    8 AUG 2022 · Ciò che la maggior parte delle persone considera #sovrallenamento è in realtà un accumulo di fattori di #stress da allenamento, ma anche da non #allenamento che portano a un calo delle prestazioni, che dura da alcuni giorni a diverse settimane. In molte palestre è possibile vedere persone che si allenano ore e ore, pensando che in questo modo i loro risultati arriverebbero prima. E’ proprio l’ultima cosa che dovresti fare se vuoi raggiunger e il tuo obiettivo fisico. ❌ Quali sono le cause del sovrallenamento? •Esagerare con i carichi e il tempo di allenamento •Superare i 90 minuti di allenamento inteso può triplicare la produzione di cortisolo •Recupero insufficiente. •Cattiva alimentazione •Assenza d'integrazione •Ore di sonno insufficienti e non ristoratrici ✅ Come ti accorgi che sei in sovrallenamento ? I sintomi posso essere •Aumento della frequenza cardiaca a riposo e della pressione •Sintomi simili all’insonnia e difficoltà a dormire •Disturbi allo stomaco •Cambiamenti di personalità e umore •Diminuzione di autostima e motivazione •Sentimenti di tristezza e apatia Secondo una ricerca dell’Università di Memphis si verificano sintomi che imitano da vicino la depressione e l’affaticamento cronico. Molti si sentono stanchi o doloranti, come se avessero “esagerato”. Pianificare settimane di recupero, allenamenti a basso impatto e giorni di scarico all’interno del percorso potrebbe eliminare il problema d'incorrere nella sindrome da sovrallenamento.
    2m 37s
  • il cibo bio è davvero cosi sano?

    3 AUG 2022 · Il cibo #Bio è davvero cosi sano? Il termine #biologico fa riferimento al modo in cui gli alimenti vengono elaborati e coltivati prima di raggiungere il mercato. Devono essere privi di sostanze chimiche, antibiotici, ormoni e OGM per qualificarsi come Bio. Quando carne, uova o latticini vengono definitivi bio capiamo immediatamente che l’animale da cui provengono è stato allevato in condizioni di vita che si adattano ai loro comportamenti naturali e alimentato con mangimi e foraggi biologici. Spesso si parla di somministrazioni di antibiotici e ormoni della crescita durante l’allevamento, nel caso dei prodotti biologici ciò è vietato. Inoltre è vietato anche l’uso di erbicidi chimici nei luoghi in cui si allevano animali del genere. Gli alimenti biologici più comunemente acquistati sono frutta, verdura, cereali, latticini e carne. Ma quali sono i benefici? Esiste un numero crescente di prove che mostra alcuni potenziali benefici per la salute degli alimenti biologici rispetto agli alimenti coltivati convenzionalmente. Minore presenza di Metalli tossici, sostanze chimiche che si trovano naturalmente nel suolo e vengono assorbite dalle piante. Gli studi hanno evidenziato livelli significativamente più bassi nei cereali biologici per il divieto di fertilizzanti sintetici. Meno pesticidi I prodotti chimici che vengono utilizzati rimangono sul #cibo che mangiamo. Questo è uno dei validi motivi per cui scegliere del cibo bio. Più nutrienti I prodotti biologici hanno una maggiore concentrazione di nutrienti. La migliore prova di un aumento significativo è in alcuni tipi di flavonoidi, che hanno proprietà antiossidanti. Più omega-3 Acidi grassi omega-3 con livelli più elevati si trovano nelle carni biologiche. Il prodotto è più sano e comporta meno rischi
    3m 1s
  • Si può mangiare senza ingrassare?

    1 AUG 2022 · Il 93% delle persone che ti circondano vorrebbe perdere grasso e peso, continuando a mangiare a caso e a restare sul divano a guardare le nuove serie Netflix. E’ il sogno di tanti mangiare senza #ingrassare , ma non è poco realizzabile… Ecco, una breve introduzione per farti capire che puoi arrivare al punto di #mangiare tutto ciò che vuoi, solo se rendi il tuo corpo una macchina brucia #calorie . E sai qual è l’unico modo per farlo? Allenandoti!
    3m 17s

Ti senti sempre stanco? Hai accumulato dei chili di troppo che non ti fanno sentire a tuo agio con il tuo corpo? Pensa di svegliarti al mattino e non sentire...

show more
Ti senti sempre stanco? Hai accumulato dei chili di troppo che non ti fanno sentire a tuo agio con il tuo corpo?

Pensa di svegliarti al mattino e non sentire più quel peso sullo stomaco che rende tutto un' impresa epica!
Pensa poi di guardarti allo specchio e vedere quella persona che hai sempre voluto essere, con un corpo tonico e un sorriso stampato sulla faccia.

Adesso puoi anche smettere di immaginare, è ora di darsi da fare! E io sarò la tua guida!

Mi presento sono Daniele Esposito, aiuto le persone a trasformare corpo e mente in 90 giorni dal 2003. Dottore in scienze della nutrizione, Personal Trainer professionista e autore di 16 libri su alimentazione e allenamento. Fondatore del sistema Il Metodo 5, e premio eccellenza italiana 2018 a Washington D.C settore fitness e salute.

Iniziamo!

Seguimi sui miei canali

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/danieleespositoilmetodo/
📸 Instagram https://www.instagram.com/daniele_esposito_official/
🎥 YouTube https://www.youtube.com/channel/UC4X1jGLwpwKnXWTryt65Aiw
🎖 Twitter https://twitter.com/danesp55
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search