Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 10 Il fantasma della bambola - Francis Marion Crawford

Ep. 10 Il fantasma della bambola - Francis Marion Crawford
Dec 12, 2022 · 36m 18s

Francis Marion Crawford, nato a Bagni di Lucca in Toscana nel 1854, è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense noto soprattutto per le sue opere horror, molte delle quali vennero...

show more
Francis Marion Crawford, nato a Bagni di Lucca in Toscana nel 1854, è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense noto soprattutto per le sue opere horror, molte delle quali vennero adattate per il cinema. Nel dicembre 1882 pubblicò il suo primo romanzo ed ebbe un successo immediato. Dal maggio 1883 si stabilì definitivamente in Italia a Villa Renzi che divenne poi Villa Crawford. Più della metà dei suoi romanzi sono ambientati in Italia.

IL FANTASMA DELLA BAMBOLA, venne pubblicato per la prima volta nel 1883
A Cranston House la piccola Lady Gwendolen cade dalle scale insieme alla sua bambola Nina che si danneggiata gravemente. Per ripararla le domestiche la spediscono a Mr. Bernard Plucker, che fa questo lavoro da una vita aiutato dalla figlioletta Elsa. Dopo tutto questo tempo rinchiuso nel laboratorio affollato di bambole, Mr. Plucker ha sviluppato una vera e propria empatia verso di loro, tanto da commuoversi quando se le vede consegnare disastrate. Non fa eccezione Nina, verso la quale sviluppa addirittura un amore viscerale, quasi fosse una seconda figlia. Dal canto suo la bambola sfoggia delle facoltà fuori dall’ordinario che faranno patire a Mr. Plucker attimi di puro terrore. Ma la minaccia potrebbe tramutarsi in una inaspettata ventata di speranza.

Anche questa storia si anima di una nuova vita! L’abilità linguistica dell’autore e l’audio racconto unito alle musiche e agli effetti sonori, creano un’atmosfera velatamente horror molto suggestiva che tiene incollato il pubblico, per un ascolto tutto d’un fiato.

Voce narrante: Franco Bozzao
Voci femminili: Ilaria Morelli
Sonorizzazione ed effetti: Angelo Tornati
Voce delle sigle: text to voice application

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search