Alcune notizie del TG:
Prosegue la corsa frenetica al vaccino. L’ultimo annuncio in ordine di tempo è arrivato dall’azienda americana Moderna che ha dichiarato di essere arrivata nella fase sperimentale ad un’efficacia del 94,5%. La corsa al vaccino sembra ormai un’estrazione del lotto, con le aziende pronte a estrarre un numero nuovo ogni giorno. Questa lotteria ha però finora portato benefici solo alle imprese di sperimentazione che per ogni annuncio fatto guadagnano cifre esorbitanti sui
...
See More
mercati finanziari.
Mentre le città continuano a trasformarsi in zone rosse e la stampa generalista racconta di terapie intensive sature, il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri ha dichiarato: “Attualmente non c’è alcuna pressione sulle terapie intensive”. Ma come? A chi dobbiamo credere?
Intanto c'è chi continua ad essere scettico sulla narrazione dominante in tema Covid. È il caso del fondatore di Tesla Elon Musk che in questi mesi si è espresso in maniera critica verso tutto quello che ruota intorno all’emergenza virus. Dai vaccini ai tamponi, non si è risparmiato neppure nei confronti delle televisioni generaliste.
I risultati della Grande Consultazione Popolare lanciata da Byoblu per chiedere ai cittadini di scegliere i membri di un Comitato Tecnico Scientifico che possa essere alternativo a quello imposto dall'alto e che ha lavorato a stretto contatto con il Governo Conte senza un mandato parlamentare. Tanti i nomi degli esperti scelti dai nostri spettatori, tra cui Stefano Montanari, Giulio Tarro, Antonietta Gatti, Pasquale Bacco, Loretta Bolgan, Stefano Scoglio e Giuseppe Di Bella.