Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

TG Byoblu24

  • TG BYOBLU 24 | 28 APRILE 2024| EDIZIONE 20.00

    28 APR 2024 · La Corte penale internazionale potrebbe incriminare il premier israeliano Netanyahu e i suoi più stretti collaboratori per la sua condotta nella Striscia di Gaza. Secondo il Wall Street Journal, membri dell’intelligence americana hanno rivelato che diverse agenzie statunitensi, inclusa la CIA, sono giunte alla conclusione che la morte del dissidente russo Alexey Navalny non sarebbe stata ordinata direttamente da Putin.  Un tribunale russo ha emesso un mandato di cattura nei confronti dell'ex campione del mondo di scacchi, il russo Garry Kasparov. In applicazione delle legge del 30/12/23, il 30 Aprile entrerà in vigore la norma che legittima l’innalzamento dei limiti soglia d’inquinamento elettromagnetico. Da qui l’iniziativa Disconnessi Day. 
    19m 16s
  • TG BYOBLU 24 | 27 APRILE 2024 | EDIZIONE 20:00

    27 APR 2024 · Alcune notizie del TG:  Siamo ormai nel pieno della campagna elettorale per le Europee. E adesso arriva l’allarme dell’Eurocamera: ci sarebbe il rischio di ingerenze russe. Il provvedimento del Parlamento prende spunto da un’indagine che l’FBI. C'è la risoluzione votata a maggioranza. Matteo Salvini si gioca la “carta Vannacci”. La Lega candida il generale alle Europee. Il segretario azzarda e affronta i malumori nel partito. Intanto il Pd fa i conti con gli scandali e la giustizia Calcio e vaccini. L’atleta francese François-Xavier Fumu Tamuzo fa causa a BioNTech e Pfizer: “Danneggiato dal siero”. Gli avvocati: una carriera bloccata a soli 29 anni  Il ricordo di Giulietto Chiesa. Il 26 aprile 2020 ci lasciava il giornalista amico di Byoblu: faro per l’informazione libera. A Roma, al Cimitero Flaminio in Prima Porta, la commemorazione
    18m 35s
  • TG BYOBLU 24 | 26 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    26 APR 2024 · Alcune notizie del TG:  Nella giornata del 25 aprile Matteo Salvini ha ufficializzato la candidatura del generale Vannacci nelle liste della Lega. Il PD, invece, travolto dagli scandali, sventola la bandiera Antonio Scurati e punta tutto sullo spettro del “nuovo fascismo”. Violenta aggressione a Milano: due ragazze minorenni hanno aggredito un ragazzo di trent’anni sfregiandolo in modo permanente. Una vicenda che accende un faro non solo sul fenomeno delle baby gang ma anche sull'atteggiamento della stampa italiana. Ieri Byoblu ha festeggiato il compleanno: tre anni di televisione indipendente, un’occasione per guardarsi indietro, per vedere la strada percorsa e poi andare avanti con più energia, assieme a tutti coloro che credono nella libertà e che non hanno paura di andare contro corrente. Una festa con chi sostiene la televisione dei cittadini.
    22m 35s
  • TG BYOBLU 24 | 24 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    24 APR 2024 · Alcune notizie del Tg: Ursula von der Leyen si scaglia contro Putin e i suoi "amici" accusati di voler distruggere l'Unione europea. La ricetta contro la denatalità in Italia? "Un flusso regolare di migranti". A dirlo il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta. Addio al test d'ingresso alla facoltà di medicina. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore dall'anno accademico 2025-2026. Caso Balocco, il Tribunale di Torino accoglie la richiesta dei consumatori: si è trattato di pratica scorretta. Si apre la strada ai risarcimenti.
    17m 19s
  • TG BYOBLU 24 | 23 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    23 APR 2024 · Alcune notizie del TG:  Nel 2012 Byoblu pubblicava un’intervista all’economista Alberto Bagnai dal titolo “Ce lo chiede l’Europa”, in cui si svisceravano tutti i difetti dell’Unione europea. Oggi, dodici anni dopo, i protagonisti di quell’Europa, tra cui Mario Draghi, ammettono quegli errori e danno così ragione a Byoblu.  Lo scorso 19 aprile Bankitalia ha pubblicato uno studio in cui avanza anche alcune ipotesi di interventi pubblici da attuare per favorire l’efficientamento energetico delle case. Tra questi spunta l’idea di subordinare la locazione delle abitazioni al rispetto di “standard minimi”.  L’Unione Europea ha affidato il progetto di un costosissimo software di sospetta censura web alla Fondazione italiana Bruno Kessler. Le attività sono partite ad inizio aprile con l’obiettivo di monitorare chi “diffonde teorie del complotto” e modificare i comportamenti di chi non si allinea alla narrazione ufficiale.
    21m 32s
  • TG BYOBLU 24 | 22 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    22 APR 2024 · Alcune notizie del TG: Nuove sanzioni contro la Russia: l’Unione europea vuole bloccare le importazioni di gas naturale. Stati Uniti: nuovo pacchetto di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan al voto in Senato dopo il via libera della Camera. La Polonia è disponibile a ospitare armi atomiche della Nato. La Russia replica: “Scontro militare tra potenze atomiche sempre più vicino”. Cittadini preoccupati a Faenza per i ritardi nella messa in sicurezza del torrente Senio.
    22m 30s
  • TG BYOBLU 24 | 21 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    21 APR 2024 · Alcune notizie del TG:  Una presunta truffa da 8 milioni di euro. Per questo sono indagati in 88, tra ex vertici e dipendenti della Banca Popolare di Bari, che avrebbero raggirato centinaia di risparmiatori. Ricordate quando in Commissione Covi la direttrice commerciale di Pfizer, Janine Small, disse che neanche la farmaceutica sapeva se i sieri contro il covid avrebbero immunizzato? La risposta arrivò a una domanda posta dall’eurodeputato Rob Roos che Byoblu ha intervistato in esclusiva. In occasione del Natale di Roma si è tenuto il Festival Aeterna, organizzato dal Movimento Indipendenza e dall’Associazione Giovanile Magnitudo. Un’occasione anche per ribadire forte e chiaro che l’Italia deve spingere per la pace e non per entrare in guerra.
    15m 22s
  • TG BYOBLU 24 | 20 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    20 APR 2024 · Alcune notizie del TG: Nuovi elementi nelle inchieste in Puglia: l’ex assessore Alfonso Pisicchio, ora ai domiciliari, chiama in causa Michele Emiliano. Il presidente di Regione avrebbe chiesto a Pisicchio di dimettersi poche ore prima del suo arresto. La scienza che non si adegua: abbiamo seguito a Roma il convegno internazionale della Commissione medico scientifica indipendente con tante interviste a studiosi ed europarlamentari. Fenomeno "Sharenting": la condivisione sui social di foto e video di minori è un pericolo oltre a rappresentare un business. Sulla questione c’è un vuoto normativo che si sta cercando di colmare.
    21m 40s
  • TG BYOBLU 24 | 19 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    19 APR 2024 · Alcune notizie del TG: Oltre un milione di euro: è la cifra ricevuta dall’associazione Agenda, che vanta al suo interno diversi esponenti del Partito Democratico, da parte di un’associazione molto vicina a George Soros, lo speculatore ungherese che nel 1992 mise al tappeto la lira italiana. L’Oms si appresta a far approvare nuove norme che diano più margine d’azione a questo organo sovranazionale nel caso di nuove presunte pandemie. Sul piatto non c’è solo il Trattato pandemico ma anche il Regolamento Sanitario, già ratificato nel 2005. Le telecamere di Byoblu hanno seguito a Roma il Convegno dal titolo “Il caso Oms e i trattati internazionali” dove è stato fatto il punto sulla situazione. Il ministro della Difesa argentino, Luis Petri, ha inviato una lettera alle autorità atlantiche per chiedere che l'Argentina possa diventare socio globale della NATO. Una mossa che allinea l'Argentina ancora di più agli Stati Uniti, ma poco giustificata dal punto di vista libertario.
    19m 16s
  • TG BYOBLU24 | 18 APRILE 2024 | EDIZIONE 20.00

    18 APR 2024 · G7 riunito a Capri: si parla di pace e diplomazia ma le soluzioni sono sempre le stesse: condanne unilaterali e invio di armi Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky paragona l’Ucraina a Israele e chiede dagli alleati lo stesso trattamento. Intanto la rivista americana Foreign Affairs pubblica un articolo in cui si chiarisce che ad allontanare la possibile pace tra Russia e Ucraina nel 2022 furono gli Stati Uniti e la Gran Bretagna.  Dietro il nubifragio di Dubai ci sarebbero le tecniche di inseminazione delle nuvole note come geoingegneria. Ad avanzare l’ipotesi gli stessi meteorologi degli Emirati, anche se in molti si ostinano a parlare di cambiamento climatico.  Allarme di 75 Società scientifiche dei clinici ospedalieri. Sono circa 11mila i medici che non lavorano più nei nosocomi italiani. 
    9m 16s
Il TG di Byoblu24
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search