Fallimenti europei: l’Italia a febbraio chiese aiuto all'UE, ma fu ignorata

Jul 17, 2020 · 27m 12s
Fallimenti europei: l’Italia a febbraio chiese aiuto all'UE, ma fu ignorata
Description

Rettifica: Nel TG del 14 luglio avevamo detto che il Movimento 5 Stelle aveva firmato a favore della proposta di regolamentazione per il via libera alla sperimentazione di vaccini geneticamente...

show more
Rettifica: Nel TG del 14 luglio avevamo detto che il Movimento 5 Stelle aveva firmato a favore della proposta di regolamentazione per il via libera alla sperimentazione di vaccini geneticamente modificati. Il Movimento 5 Stelle si è invece astenuto, mentre a favore hanno votato Lega, Fratelli D'Italia, Italia Viva e il Partito Democratico. Ce ne scusiamo

A febbraio l’Italia mandò una richiesta di aiuto all’Unione Europea, una richiesta che però fu completamente ignorata dalle istituzioni europee. Lo rivela l’ultima inchiesta del giornale The Guardian.

A Montecitorio si è tenuta una manifestazione contro il disegno di legge Zan- Scalfarotto che intende combattere l'omofobia e la transfobia. In piazza c’erano anche gli onorevoli Giorgia Meloni e Matteo Salvini, oltre al movimento Pro Vita&Famiglia.

Vi ricordate la task force contro le fake news? La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si era già espressa definendola “Il nuovo ministero della verità”. L’onorevole torna a parlarne ai microfoni di #Byoblu.

È stato per anni il cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle. il reddito di cittadinanza è in vigore dal 2019 ed è già costato al Paese 7 miliardi di euro. Oltre ad essere una misura di sostegno economico avrebbe dovuto aiutare a trovare lavoro. Con quali risultati? Ad oggi solo 11.700 persone hanno firmato un contratto a tempo indeterminato.

Bill Gates ne ha sempre in mente una. Il fondatore di Microsoft è pronto a far alzare in volo degli aerei per spargere tonnellate di particelle e formare così delle nuvole con l’obiettivo di creare uno schermo protettivo per raffreddare il pianeta. Ma secondo gli studiosi tutto questo potrebbe innescare carestie, inondazioni e siccità.

Tra coloro che hanno subito maggiori danni economici dal lockdown ci sono i proprietari degli impianti sportivi, gli ultimi a riaprire e a dover sopportare anche una serie di costi per adeguare le strutture. Su Byoblu parla uno degli imprenditori direttamente coinvolti, Marco Contardi, presidente Asi, associazioni sportive italiane.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Organization Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search