Settings
Light Theme
Dark Theme

Conte vuole il Grande Fratello ma questa è la Repubblica Italiana - Armando Siri

Conte vuole il Grande Fratello ma questa è la Repubblica Italiana - Armando Siri
Nov 2, 2020 · 36m 41s

Dopo 21 giorni che si ripete costantemente fino allo stremo un concetto, soprattutto se negativo, lo stesso "Si annida nel nostro subconscio e riemerge con dimostrazioni di angoscia, di ansia,...

show more
Dopo 21 giorni che si ripete costantemente fino allo stremo un concetto, soprattutto se negativo, lo stesso "Si annida nel nostro subconscio e riemerge con dimostrazioni di angoscia, di ansia, di paura e di stati alterati dell’umore”, lo dimostrano le neuro scienze.
“Per questo il Governo deve stare molto attento a maneggiare questi sentimenti”, ad affermarlo è il senatore della Lega Armando Siri ospite su Byoblu24 in una lunga intervista sul futuro del Paese.
Oggi Giuseppe Conte riferirà in aula e poi in Senato le misure restrittive che con l’ennesimo Dpcm entreranno in vigore a breve.
Dopo le comunicazioni, Montecitorio e Palazzo Madama voteranno le risoluzioni della maggioranza e dell’opposizione, mentre il centrodestra sta lavorando ad un documento congiunto. Documento che il senatore Siri sintetizza così: “Al suo interno si ribadisce che le responsabilità dell’esecutivo sono state quelle di non aver messo a punto un piano che passasse per il potenziamento della medicina di base, delle terapie intensive e del contingentamento delle presenze nei mezzi pubblici” - e prosegue - “c’è un’inconsistenza che è sotto gli occhi di tutti indipendentemente dalle suggestioni circa la diffusione del virus”.
Dal ruolo del Presidente della Repubblica, all’assenza di una strategia a lungo termine da parte dell’esecutivo che continua a decidere per la sorte dei cittadini a colpi di dpcm; dalla mancanza di misure economiche valide per sostenere le piccole e medie imprese all’Europa del MES e del Recovery Fund, sono le numerose questioni su cui il senatore Armando Siri dà la sua personale risposta.
E la conclusione alla quale arriva il senatore chiarisce la reale situazione in cui verte il Paese: “Non c’è stata una reazione di indignazione verso l’utilizzo dei dpcm, atti di rango inferiore alla legge ordinaria e alla Costituzione, il Paese non si è indignato forse perché manca nel profondo questo senso dell’ordinamento della Repubblica” - e prosegue - “è un campanello di allarme che deve far riflettere tutta la nostra società!”
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search