Settings
Light Theme
Dark Theme

TG BYOBLU 24 | 7 APRILE 2023 | EDIZIONE 20:00

TG BYOBLU 24 | 7 APRILE 2023 | EDIZIONE 20:00
Apr 7, 2023 · 20m 22s

Alcune notizie del TG: Si terrà in Cina a fine giugno la quattordicesima edizione della cosiddetta “Davos Estiva”. Un nuovo incontro privato tra i potenti del mondo per dettare l’agenda...

show more
Alcune notizie del TG:
Si terrà in Cina a fine giugno la quattordicesima edizione della cosiddetta “Davos Estiva”. Un nuovo incontro privato tra i potenti del mondo per dettare l’agenda politica globale. In un’intervista il fondatore del world economic forum, klaus schwab, aveva definito la Cina “un modello”.
Emmanuel Macron ed Ursula von der Leyen volano a Pechino per convincere Xi Jinping a schierarsi e a fare pressioni su Putin per la pace in Ucraina. Ma il viaggio del Presidente francese ha un obiettivo molto più concreto: stringere un vantaggioso rapporto d'affari con la Cina.
L'Ucraina starebbe preparando la controffensiva di primavera che dovrebbe includere anche la riconquista della Crimea. Gli alti ufficiali di Kiev sembrano convinti, ma questa potrebbe essere l'ultima occasione per ribaltare le sorti del conflitto. Se la mossa dovesse fallire si chiuderebbero i rubinetti degli aiuti militari occidentali.
Il calo delle nascite e l’invecchiamento della popolazione sono fenomeni in atto ormai da decenni ma il 2022 si attesta come uno degli anni peggiori, mettendo seriamente a rischio quel poco di welfare che ancora resta nel nostro Paese.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search