Settings
Light Theme
Dark Theme

011. Tecnologia in cantina e marketing?

011. Tecnologia in cantina e marketing?
May 8, 2020 · 1h 31m 17s

In questa diretta LIVE Enartis e Wine Marketing Italia uniscono le forze per approfondire tematiche importanti per i produttori di vino che riguardano la tecnologia in vigna e in cantina...

show more
In questa diretta LIVE Enartis e Wine Marketing Italia uniscono le forze per approfondire tematiche importanti per i produttori di vino che riguardano la tecnologia in vigna e in cantina e le strategie commerciali.

L'emergenza Covid ha cambiato le regole del gioco, dunque è bene rimanere aggiornati e non farsi trovare impreparati di fronte ai cambiamenti in atto.

Si parlerà di:

- Packaging: vetro bianco o colorato? Bisogna attrarre l'occhio del consumatore oppure preoccuparsi che il vino non subisca dei danni a causa della luce?
- Tappo a vite o tappo di sughero? L'eterna diatriba. Facciamo un po' di chiarezza illustrando pro e contro sia dal punto di vista della tecnologia che del marketing.
- Shelf life: quali soluzioni adottare per non compromettere la qualità del vino qualora si prolungasse la sua permanenza sugli scaffali o in cantina?
- Allarme rosso manodopera: a breve si intensificheranno sempre di più i lavori in vigna ma a causa delle frontiere chiuse si prevedono gravi difficoltà nel reperire manodopera qualificata. Come fare?
- Sanificazione degli ambienti: visto il virus, come è possibile rendere sicura la cantina e ricominciare gradualmente ad effettuare degustazioni in cantina? Quali prospettive future ci sono per l'enoturismo?

Con:

- Michele Manzo, Area Manager Italia Enartis
- Davide Tescaro, Sales Specialist Enartis Italia
- Roberto Cooper Bortolussi, fondatore di Wine Marketing Italia
show less
Information
Author Roberto Bortolussi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search