La serie podcast dedicata all’analisi della contemporaneità sommersa da fake news e da teorie dei complotti, come pure da continui tentativi di manipolazioni dei potere globali della credulità collettiva.
Parliamo della dis-information technology, ovvero come si manipola l’informazione per divertirsi, fare soldi e provocare guerre.
Ogni puntata racconta un pò di questa guerra invisibile per il dominio delle nostre menti all’interno dell’Infosfera, luogo in cui le emozioni dominano la razionalità.
Il virus dell’infodemia che brucia la nostra attenzione, satura i nostri pensieri, confonde le nostre menti e non ci permette di distinguere il vero dal falso, o il falso dal vero.
La serie podcast dedicata all’analisi della contemporaneità sommersa da fake news e da teorie dei complotti, come pure da continui tentativi di manipolazioni dei potere globali della credulità collettiva. Parliamo della dis-information technology, ovvero come si manipola l’informazione per divertirsi, fare soldi e provocare guerre. Ogni puntata racconta un pò di questa guerra invisibile per il dominio delle nostre menti all’interno dell’Infosfera, luogo in cui le emozioni dominano la razionalità. Il virus dell’infodemia che brucia la nostra attenzione, satura i nostri pensieri, confonde le nostre menti e non ci permette di distinguere il vero dal falso, o il falso dal vero. read more read less
Loading