Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Percorso di meditazione

  • Meditazione 1 - Placare l'ansia

    28 APR 2020 · «Accetta l’ansia. Non respingerla. Negare le sensazioni che stai provando richiede molta più fatica e finisce con alimentarle ancora di più» Ecco come placare l'ansia nei momenti difficili e ritrovare la calma grazie alla respirazione.
    17m
  • Meditazione 2 - Rimedi antistress

    28 APR 2020 · «Quando siamo stressati ci dimentichiamo di tutti i doni che ci circondano. Fai una lista degli aspetti della tua vita e del tuo lavoro che ti danno gioia e suscitano in te emozioni positive» Nove rimedi antistress per superare giornate che ci sembrano difficili e a volte insormontabili.
    24m 28s
  • Meditazione 3 - La routine della connessione

    28 APR 2020 · «La meditazione aiuta a uscire dalle spirali dei pensieri negativi. Promuove uno stato di consapevolezza e benessere che, con la pratica, può diventare molto profondo, tanto che alcuni lo chiamano ‘beatitudine’» Come mantenere uno stato di serenità e connessione, alimentando la propria luce interiore.
    25m 3s
  • Meditazione 4 - Rallentare per poi accelerare

    28 APR 2020 · «Dedica qualche minuto alla visualizzazione dei tuoi obiettivi, ad una connessione più profonda con il tuo Io e il tuo scopo» Creare il proprio sogno e concentrarsi sul pensiero, per far in modo che si concretizzi nella realtà: la meditazione della realizzazione.
    17m 44s
  • Meditazione 5 - Mantenere la propria identità

    28 APR 2020 · «Il mare è in tempesta solo in superficie, nel profondo l’acqua è calma. Rimettiti in contatto con quella parte profonda di te, dove esistono solo calma, luce e amore» Come mantenere la propria identità e personalità, nei momenti in cui il panico sembra prendere il sopravvento.
    20m 52s
  • Meditazione 6 - Eliminare i pensieri ossessivi

    28 APR 2020 · «Se siamo noi che generiamo questi pensieri, significa che possiamo anche imparare a gestirli, guarirli e guidarli. D’altra parte, chi è l’unica persona che pensa all’interno della tua testa?» Come evitare di cadere nella trappola dei pensieri ossessivi, che ci torturano e offuscano la nostra mente.
    20m 4s
  • Meditazione 7 - Rilassamento profondo

    28 APR 2020 · «Il corpo accumula molte tensioni: il solo fatto di portare l’attenzione in ogni singola parte del corpo permetterà a queste tensioni di venire finalmente rilasciate». Pratica di yoga nidra, tra coscienza e sonno: chiudi gli occhi e fatti guidare dalla voce per un rilassamento profondo.
    19m 19s
  • Meditazione 8 - Perdono come strumento di trasformazione

    28 APR 2020 · «Quando il processo del perdono avviene autenticamente, tutti i piani sono coinvolti armonicamente: fisico, vitale, emozionale, mentale e spirituale» Come imparare a perdonare gli altri per riuscire poi a trasformare noi stessi.
    18m 6s
  • Meditazione 9 - Ama te stesso/a

    28 APR 2020 · «Un uomo e una donna che amano sé stessi compiono il primo passo verso l’amore reale: è come gettare un sasso in un lago limpido: le prime onde circolari prenderanno forma attorno al punto in cui è caduto» Sei tu la persona che aspetti da sempre. Quando ti senti perso/a, impara a ritornare a casa da te stesso/a.
    21m 52s
  • Meditazione 10 - Uscire dalla paura

    28 APR 2020 · «Diventa un essere a cui piace la libertà di muoversi senza paura, rabbia, tristezza, pronto a incontrare chiunque, in qualunque luogo o momento, con braccia e cuore spalancati. La vita continuerà a farti vedere quello che non hai ancora disfatto» Come uscire dalla gabbia della paura, imparando a indagare a fondo dentro noi stessi.
    18m 18s

Renata Centi ha iniziato il suo percorso di yoga e meditazione nel 2012. Viaggiatrice curiosa, ha deciso di mollare una vita fatta di apparenti sicurezze che non la appagavano più...

show more
Renata Centi ha iniziato il suo percorso di yoga e meditazione nel 2012.
Viaggiatrice curiosa, ha deciso di mollare una vita fatta di apparenti sicurezze che non la appagavano più e di approfondire questo percorso, vivendo per lunghi periodi in ashram a contatto con maestri spirituali, in diverse parti del mondo.
Lungo il suo personale viaggio di risveglio, Renata ha approfondito la conoscenza di antiche filosofie di guarigione, come la medicina ayurveda, la nutrizione olistica e, appunto, la meditazione.
Lo scopo di ogni pratica di yoga e meditazione è aiutare le persone ad esprimere il loro massimo potenziale interiore, dando gli strumenti necessari per liberarsi dallo stress e vivere così con presenza e consapevolezza (Anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus).
DeAbyDay propone un percorso di meditazione in 15 tappe, scandito dalla voce di Renata Centi e registrato a Bali, l’isola degli Dei.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search