Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

FormAtelier InOnda

  • Se ti conosci vivi e lavori meglio - 2^ parte

    22 FEB 2023 · Dopo aver compreso che ciascuno può acquisire delle abitudini fastidiose e dannose per se stessi, in questa seconda parte del podcast Brewer ci spiega come metterle in scacco in 3 mosse.
    19m 23s
  • Se ti conosci vivi e lavori meglio - 1^ parte

    22 FEB 2023 · Questo podcast è dedicato in particolare a chi, nonostante la frequenza dei corsi sulla gestione del tempo, vive afflitto o da un senso di preoccupazione costante (come se le cose da fare non finissero mai), o dalla procrastinazione. Nelle tre puntate ho sintetizzato il pensiero di Judson Brewer che ci spiega come, inconsapevolmente, alimentiamo le nostre cattive abitudini di preoccuparci oltre il necessario o di rinviare gli impegni e di pentircene. Per fortuna Brewer ci suggerisce anche tre passi per uscire da queste trappole; già con i primi due passi, semplici e di facile applicazione, ci si sente meglio; con il terzo si guadagna un nuovo modo di guardare a noi stessi e agli altri. Buon ascolto!
    15m 58s
  • Abbiamo 4 cervelli e possiamo usarli tutti

    14 OCT 2022 · Ogni parte di cervello ha abilità particolari, prova emozioni e pensa pensieri distinti e si manifesta con un proprio stile nella nostra vita quotidiana. Se impareremo ad ascoltare tutte e quattro le loro voci ne sfrutteremo i loro rispettivi potenziali, evitando che qualche parte rimanga nell'ombra e qualcuna predomini. Gli insegnamenti di Jill Bolte Taylor ci aiutano a scegliere coscientemente - a seconda delle situazioni che affrontiamo – le voci a cui dobbiamo dare spazio per migliorare la nostra gestione del tempo e le relazioni con noi stessi e con gli altri. Image by pikisuperstar on Freepik-https://bit.ly/3EKo58Z
    27m 27s
Contenuti innovativi per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search