Settings
Light Theme
Dark Theme

TTFF14:Seminario Media e migrazioni. Tra linguaggio e nuove narrazioni.

TTFF14:Seminario Media e migrazioni. Tra linguaggio e nuove narrazioni.
Oct 9, 2020 · 25m 23s

Giovedì 8 ottobre presso la Cappella Farnese di Bologna si è tenuto il seminario "Media e migrazioni:analizzare i linguaggi e trovare nuove narrazioni”. Nonostante le migrazioni siano al centro del...

show more
Giovedì 8 ottobre presso la Cappella Farnese di Bologna si è tenuto il seminario "Media e migrazioni:analizzare i linguaggi e trovare nuove narrazioni”. Nonostante le migrazioni siano al centro del dibattito pubblico e dell’attenzione mediatica da anni, l’informazione che ne viene data rimane caratterizzata da narrative parziali quando non del tutto negative e fuorvianti, con scarsa inclusione delle voci dei diretti protagonisti.
Nonostante le migrazioni siano al centro del dibattito pubblico e dell’attenzione mediatica da anni, l’informazione che ne viene data rimane caratterizzata da narrative parziali quando non del tutto negative e fuorvianti, con scarsa inclusione delle voci dei diretti protagonisti.
Il dibattito è l’occasione, grazie ai progetti europei Ciak MigrACTION e New Neighbours, per approfondire il ruolo dei media nella narrazione delle migrazioni durante l’emergenza Covid19 in Italia e per promuovere un confronto tra esperienze diverse a livello europeo.
Chiara ha intervistato per noi Manuela Malchiodi dell'Osservatorio di Pavia e Yvan Sagnet della rete no Cap. In seguito due interventi registrati durante l'incontro, quello della giornalista Sabika Shah Povia, dell’Associazione Carta di Roma e l'intervento di Marina Lalovic, giornalista di Rai Radio 3 presente in collegamento streaming.
show less
Information
Author Radio Alta Frequenza
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search