Settings
Light Theme
Dark Theme

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 17 - Se un cliente vi risponde così, urlate!

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 17 - Se un cliente vi risponde così, urlate!
Dec 28, 2020 · 11m 32s

THE CEO ADVISOR | EPISODIO 17 - Se un cliente vi risponde così, urlate! Nel nuovo episodio di The Ceo Advisor, Primo Bonacina invita esplicitamente a urlare se un cliente...

show more
THE CEO ADVISOR | EPISODIO 17 - Se un cliente vi risponde così, urlate!

Nel nuovo episodio di The Ceo Advisor, Primo Bonacina invita esplicitamente a urlare se un cliente o un interlocutore di business risponde in un modo di cui, purtroppo, si abusa.

Quel modo è noto, espresso da una frase che chi fa business si è sentito ha sentito pronunciare (e, va detto, magari ha anche pronunciato): “No, purtroppo questo non è il momento”. L'espressione viene declinata in diversi modi: "In questo periodo sono molto impegnato su altri fronti”, “Risentiamoci tra un mese”, o “a settembre”, o “con l’anno nuovo”, oppure “quando avremo ridefinito il budget”.

C'è poi la declinazione definitiva: “Mi farò senz’altro sentire io, quando saremo pronti”. Sia come sia, si tratta di un approccio per il quale non è stato codificato un nome, e che Primo chiama "strategia della provvisorietà"; un modo di agire secondo cui gli ideali e i principi verranno ‘poi’, perché ora tutta l’attenzione e le risorse servono a raggiungere rapidamente alcuni imprescindibili obiettivi di brevissimo termine.

Si tratta, ovviamente, di una strategia destinata a non portare a nulla. Nel podcast, Primo ce ne spiega i motivi. E invita chi ascolta a una reazione sicuramente non passiva.

Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search