Settings
Light Theme
Dark Theme

Simone Mazza "Ci vediamo dopo"

Simone Mazza "Ci vediamo dopo"
Support
Jul 30, 2022 · 17m 47s

Simone Mazza "Ci vediamo dopo" Calibano Editore https://www.calibanoeditore.com/ I morti ci ascoltano? Possono aiutarci a risolvere i nostri dubbi? "... in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né...

show more
Simone Mazza
"Ci vediamo dopo"
Calibano Editore
https://www.calibanoeditore.com/



I morti ci ascoltano?
Possono aiutarci a risolvere i nostri dubbi?

"... in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario, perché il ricordo d'essi è stato dimenticato. Inoltre, il loro amore, il loro odio e la loro gelosia sono da lungo tempo periti, ed essi non hanno più alcuna porzione a tempo indefinito in tutto quello che si fa sotto il sole."
Ecclesiaste, 9


La morte ravvicinata di tre persone care induce il protagonista di questo romanzo a cercare di ricontattare ad ogni costo i “suoi” defunti, sia per riprendere relazioni interrotte troppo repentinamente, sia per risolvere alcuni misteri legati alla loro dipartita. Sperimenta così tutte le forme possibili di dialogo con l’aldilà, e il percorso intrapreso gli permetterà di riflettere sulla bellezza e sul mistero della vita.
Narrato in prima persona e condotto con tono a tratti ironico e leggero, un romanzo non banale sul nostro rapporto con la morte.


Un uomo cerca di ricontattare tre defunti a lui cari per comprendere il mistero legato alla loro dipartita.




Simone Mazza è nato e vive a Parma. Docente e formatore, ha scritto numerosi saggi e manuali sull’uso della tecnologia nella didattica. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti e due graphic novel. Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in antologie. Ha vinto svariati premi letterari, gli ultimi per il romanzo storico "Memorie di fango" (Prospero, 2017) e per la raccolta "Storie con un’altra morale" (Fara, 2020).





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search