Settings
Light Theme
Dark Theme

S02E38 - Francesco Bertelli e "Fuori dall'ordinario"

S02E38 - Francesco Bertelli e "Fuori dall'ordinario"
Jun 21, 2021 · 19m 37s

Nel 38esimo episodio della seconda stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Francesco Bertelli. In questo episodio rimaniamo nella nostra amata Toscana, per la precisione in una tranquilla cittadina...

show more
Nel 38esimo episodio della seconda stagione di Vitamina L siamo in compagnia di Francesco Bertelli.

In questo episodio rimaniamo nella nostra amata Toscana, per la precisione in una tranquilla cittadina di Ponticello, sulla costa della Maremma, e la troviamo sconvolta nel giro di poche settimane da quattro eventi delittuosi: la morte violenta di tre giovani donne e la scomparsa di un bambino. Ne troviamo notizia su tutti i giornali. Si parla da un lato di un serial killer capace di colpire senza lasciare traccia alcuna e dall’altro di possibili scenari che variano dalla fuga volontaria alla pedofilia...

Francesco, oltre a parlarci del suo libro "Fuori dall'ordinario", risponde ad alcune domande tratte dal Questionario di Proust.

Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it

Sinossi "Fuori dall'ordinario":
La tranquilla cittadina di Ponticello, sulla costa della Maremma Toscana, è sconvolta nel giro di poche settimane da quattro eventi delittuosi: la morte violenta di tre giovani donne e la scomparsa di un bambino. Le testate giornalistiche, locali e nazionali, ne danno ampio risalto. Si parla da un lato di un serial killer capace di colpire senza lasciare traccia alcuna e dall’altro di possibili scenari che variano dalla fuga volontaria alla pedofilia.
Il quotidiano locale Il Golfo è diretto da un giornalista di eccellenza, Aldo Nardi, che dopo essersi occupato per anni di cronaca nazionale, si è ritirato in provincia per scollegarsi da politiche editoriali che non condivide. Con l’istinto del vero segugio, grazie a una fonte anomala, affronta un’indagine parallela rispetto a quella della procura. Nardi si interroga sulla possibilità che, sia gli omicidi sia la scomparsa del piccolo Giacomo, coinvolgano interessi locali e personaggi di alto profilo.
Nel frattempo, compare a Ponticello uno sconosciuto, stranamente abbigliato in nero e un cappello Galvin in testa, la cui identità diventa un’ossessione per il giornalista, chiamato a decidere se la ricerca della verità vale sempre il prezzo richiesto.
Francesco Bertelli sa catturare il lettore e tenerlo incollato alle pagine senza mollarlo più, facendogli attraversare una storia piena di colpi di scena e di misteri, ma anche di personaggi diversi. E di sentimenti intensi, che a volte arrivano alla commozione. La sua caratteristica principale, infatti, sta nel modo di raccontare, nello stile preciso e limpido.
show less
Information
Author Vitamina L
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search