Settings
Light Theme
Dark Theme

S02E20 - Emanuela Signorini e "Nero di Mummia"

S02E20 - Emanuela Signorini e "Nero di Mummia"
Feb 15, 2021 · 13m 3s

È uscito il ventesimo episodio della seconda stagione di Vitamina L dove siamo in compagnia di Emanuela Signorini. Oggi torniamo a parlare di racconti e lo facciamo grazie a una...

show more
È uscito il ventesimo episodio della seconda stagione di Vitamina L dove siamo in compagnia di Emanuela Signorini.
Oggi torniamo a parlare di racconti e lo facciamo grazie a una raccolta di nove storie fantasy dal forte accento gotico e barocco nella scrittura, ma anche nei contenuti.
In ogni storia il bene e il male vengono completamente azzerati dalla necessità di ognuna di loro di esistere e di essere.
L'autrice, Emanuela Signorini, è nata e vive in provincia di Varese. Giornalista professionista fin dal 1987, ha lavorato per anni per tante testate giornalistiche molti diverse fra loro con incarichi altrettanto diversi. Nel 2000 lascia il giornalismo tradizionale per cimentarsi come web content manager.
Ha pubblicato "Il sangue nero di Mussolinia", suo romanzo di esordio, che ha ottenuto unanime consenso di pubblico e critica aggiudicandosi anche importanti riconoscimenti letterari. Nel 2019 vince il Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. proprio con il racconto "Nero di Mummia" che è presente e dà il titolo a questa raccolta.

Emanuela, oltre a parlarci del suo libro, risponde ad alcune domande tratte dal Questionario di Proust.

Giovane Holden Edizioni | www.giovaneholden.it

Sinossi "Nero di Mummia":
Intrigante raccolta di nove storie fantasy dal forte accento gotico e barocco nella scrittura, ma anche nei contenuti. Protagoniste delle vicende sono streghe, tutte giovanissime o di età indistinta che, in un modo o nell’altro, in prima o seconda persona, vivono e rivivono la loro condizione di altre, usando la magia come arma di rinascita o di vendetta.
In ogni storia, il bene e il male vengono completamente azzerati dalla necessità di ognuna di loro di esistere e di essere.
La raccolta si propone, grazie alle storie di queste maledette, di far rivivere, il tempo della lettura, luoghi italiani dimenticati della geografia e della storia, i cosiddetti borghi fantasma: piccoli, spesso minuscoli, paesi abbandonati da tempo dai loro abitanti e condannati al degrado totale e all’oblio. I borghi sono stati scelti e visitati personalmente dall’Autrice nelle varie provincie italiane. In tal modo, il lettore può, rimanendo comodamente seduto in poltrona, lasciare correre la mente in luoghi reali che il tempo e l’abbandono hanno trasformato in luoghi fantastici, ricchi di fascino e, perché no, di lugubre attrazione.
show less
Information
Author Vitamina L
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search