00:00
26:42
Con Andrea, Davide e Nico.
Chiunque possiede un libro. Un libro è senz’altro uno degli oggetti più conosciuti e riconoscibili del nostro quotidiano. Un libro è uno dei regali che più comunemente ci accingiamo a dedicare a una persona per un’occasione o ricorrenza. Un libro è, anche, qualcosa capace di esistere al di là del suo supporto fisico. Un libro è, forse soprattutto, quello che noi vogliamo trovarci dentro. E allora qual è il senso di un libro come oggetto? E come soggetto? E, ancora, come si evolvono e si evolveranno i luoghi del libro, comprese le città in cui si trovano?
Ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine.
Con Andrea, Davide e Nico. Chiunque possiede un libro. Un libro è senz’altro uno degli oggetti più conosciuti e riconoscibili del nostro quotidiano. Un libro è uno dei regali che più comunemente ci accingiamo a dedicare a una persona per un’occasione o ricorrenza. Un libro è, anche, qualcosa capace di esistere al di là del suo supporto fisico. Un libro è, forse soprattutto, quello che noi vogliamo trovarci dentro. E allora qual è il senso di un libro come oggetto? E come soggetto? E, ancora, come si evolvono e si evolveranno i luoghi del libro, comprese le città in cui si trovano? Ci facciamo queste domande e proveremo a darci delle risposte. Oppure no. Perché vogliamo riprovare a percorrere strade anche quando non ci sono. Ognuno a suo modo. Ognuno con la sua voce. Ma, sempre e comunque, Senza Confine. read more read less

2 years ago