00:00
41:36
Marco Catenacci, Francesco Ruzzier, Enrico Cehovin, Alan Viezzoli e Simone Soranna presentano ABCinema con Blow Out!

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma: il nuovo film di Fabio D’Innocenzo e Damiano D’Innocenzo sarà il nostro punto di partenza per raccontare di Favolacce e altre storie senza innocenza. Una puntata incentrata su sogni che finiscono in frantumi e sui bambini che non sono più simbolo di speranza, ma di desolazione.

Dalle periferie del duo Harmony Korine-Larry Clark (Gummo, Kids, Ken Park) alla provincia ambigua di Lynne Ramsay (...e ora parliamo di Kevin), fino all'ascesa del male raccontata ne Il nastro bianco o Childhood of a Leader, passando per il Neorealismo italiano e moltissimi altri titoli!
Marco Catenacci, Francesco Ruzzier, Enrico Cehovin, Alan Viezzoli e Simone Soranna presentano ABCinema con Blow Out! C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma: il nuovo film di Fabio D’Innocenzo e Damiano D’Innocenzo sarà il nostro punto di partenza per raccontare di Favolacce e altre storie senza innocenza. Una puntata incentrata su sogni che finiscono in frantumi e sui bambini che non sono più simbolo di speranza, ma di desolazione. Dalle periferie del duo Harmony Korine-Larry Clark (Gummo, Kids, Ken Park) alla provincia ambigua di Lynne Ramsay (...e ora parliamo di Kevin), fino all'ascesa del male raccontata ne Il nastro bianco o Childhood of a Leader, passando per il Neorealismo italiano e moltissimi altri titoli! read more read less

3 years ago