Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Blow Out - Frammenti di cinema

  • Festival di Cannes 2024 - "The Substance" di Coralie Fargeat

    20 MAY 2024 · The Substance è un oggetto quasi alieno per gli standard di un concorso come quello del Festival di Cannes: un body horror visivamente estremo che ha inondato di sangue e budella il tappeto rosso della Croisette. Inutile dire che l'abbiamo adorato!
    10m 35s
  • Festival di Cannes 2024 - "Emilia Perez" di Jaques Audiard

    19 MAY 2024 · Con Emilia Pérez, Jacques Audiard approda al musical e lo contamina col thriller, aggiungendo un altro tassello importante ad una filmografia irrequieta e in costante mutamento. In concorso al Festival di Cannes.
    8m 28s
  • Festival di Cannes 2024 - "C'est pas moi" di Leos Carax

    19 MAY 2024 · Con C'est pas moi, Leos Carax firma la sua opera più personale e sperimentale, un autoritratto critico in cui il cinema e la vita si sovrappongono, perché tutto è sguardo, tutto è immagine. Una delle visioni più folgoranti di questo Festival di Cannes.
    4m 43s
  • Festival di Cannes 2024 - "Oh, Canada" di Paul Schrader

    18 MAY 2024 · Dopo Francis Ford Coppola tocca a un altro maestro della New Hollywood: Paul Schrader torna in concorso al Festival di Cannes con "Oh, Canada", un film commovente sul cinema come dispositivo di rivelare e raccontare il passato. Un viaggio nei ricordi e una confessione a cuore aperto sui tradimenti di una vita.
    8m 27s
  • Festival di Cannes 2024 - "Kinds of Kindness" di Yorgos Lanthimos

    18 MAY 2024 · Con Kinds of Kindness Yorgos Lanthimos torna alle origini. Torna ai toni e l'estetica di The Lobster e de Il sacrificio del cervo sacro, portandosi però dietro il cast degli ultimi film (Emma Stone su tutti). Torna nel suo passato da regista superstar, con un film a episodi che forse non aggiunge molto alla sua carriera, ma che esplora da angolazioni diverse le tematiche a lui più care: il potere e la sottomissione al potere.
    13m 3s
  • Festival di Cannes 2024 - "Bird" di Andrea Arnold

    17 MAY 2024 · Al Festival di Cannes è arrivato il primo colpo di fulmine: Bird di Andrea Arnold è un film emotivamente travolgente in cui la regista inglese ripropone molti dei temi a lei cari, alzando ulteriormente l'asticella. Un'esperienza davvero potente che scalda il cuore.
    11m 48s
  • Festival di Cannes 2024 - "Megalopolis" di Francis Ford Coppola

    17 MAY 2024 · Megalopolis di Francis Ford Coppola era senza dubbio il film più atteso di quest'edizione di Cannes. Ma non poteva essere altrimenti, perché il regista di Apocalypse Now ha lavorato a questo suo ultimo film per oltre quarant'anni. Megalopolis è quindi il sogno di una vita: ambizioso, magniloquente e disastroso allo stesso tempo. Non ci aspettavamo nulla di diverso. È un film che sta dividendo molto, ma resta il fatto che per noi è stata un'esperienza di visione davvero irripetibile!
    13m 51s
  • Festival di Cannes 2024 - "Furiosa: A Mad Max Saga" di George Miller

    16 MAY 2024 · Al Festival di Cannes è arrivata Furiosa: abbiamo visto in anteprima il nuovo capitolo della saga di Mad Max, prequel e spin-off di quel Mad Max: Fury Road che proprio dalla Croisette, nel 2015, iniziava la sua trionfale corsa nella storia del cinema d'azione contemporaneo. Anche in questo caso George Miller regala un'esperienza cinematografica entusiasmante, che però soffre fin troppo il confronto con il suo predecessore.
    12m 12s
  • Festival di Cannes 2024 - "The Second Act" di Quentin Dupieux

    16 MAY 2024 · Il film d'apertura della 77ª edizione del Festival di Cannes è The Second Act di Quentin Dupieux: un'altra opera brillante e piena di trovate illuminanti da parte di uno dei registi più attivi e ispirati degli ultimi anni. Cast francese all star con Léa Seydoux, Vincent Lindon, Louis Garrel e Raphaël Quenard per una commedia metacinematografica ricca di spunti.
    10m 38s
  • Speciale Festival di Cannes 2024

    14 MAY 2024 · Anche quest'anno Blow Out seguirà il Festival di Cannes con approfondimenti, recensioni e curiosità direttamente dalla croisette. Dopo un'edizione particolarmente fortunata come quella del 2023, il Festival di Cannes sembra avere le carte in regola per replicare il successo: tra Metropolis di Francis Ford Coppola, gli attesi ritorni di Sorrentino, Arnold, Cronenberg e Schrader, la carne sul fuoco è sicuramente molta! Con questo primo frammento vi presentiamo la selezione di quest'anno, ricca di grandi nomi ed eventi molto attesi. Seguiranno aggiornamenti quotidiani con cui vi racconteremo il meglio di Cannes 77.
    26m 44s

Blow Out - frammenti di cinema è un podcast di critica cinematografica prodotto da La Cappella Underground in collaborazione con Radio City Trieste. Filmografie, correnti e suggestioni scomposte in piccoli...

show more
Blow Out - frammenti di cinema è un podcast di critica cinematografica prodotto da La Cappella Underground in collaborazione con Radio City Trieste. Filmografie, correnti e suggestioni scomposte in piccoli frammenti, osservate da diversi punti di vista, spezzettate in tante minuscole parti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search