Settings
Light Theme
Dark Theme

Rosalia Messina "La stagione dell'angelo"

Rosalia Messina "La stagione dell'angelo"
Support
Jan 23, 2021 · 18m 20s

Rosalia Messina "La stagione dell'angelo" Chi più ne Art Edizioni https://www.chipiuneartedizioni.eu/ Un’anziana e solitaria signora che non ha più niente da chiedere alla vita. Una ragazza inquieta e in cerca...

show more
Rosalia Messina
"La stagione dell'angelo"
Chi più ne Art Edizioni
https://www.chipiuneartedizioni.eu/


Un’anziana e solitaria signora che non ha più niente da chiedere alla vita. Una ragazza inquieta e in cerca di se stessa. Il caso, un foulard volato via da una finestra. Un condominio anonimo. Una grande città sempre in bilico tra indifferenza e solidarietà. Un legame improbabile che diventa un dono inatteso, uno scambio prezioso tra due donne alle prese con due differenti stagioni della vita.

E un angelo senza ali. Un angelo dei tempi nostri, di quelli che suonano al citofono e picchiano sui vetri.

Pur analizzando lucidamente il dramma della solitudine e dell’abbandono, Il nuovo romanzo di Rosalia Messina non rinuncia a trasmettere un messaggio di condivisione e di speranza.


Rosalia Messina

(Palermo 1955). Vive a Bologna. Laureata in Giurisprudenza, svolge una professione giuridica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni: Prima dell’alba e subito dopo,racconti, PerroneLab e in versione digitale ed. Youcanprint, 2010. Più avanti di qualche passo(ed. Città del sole) e Marmellata d’arance(ed. Arianna), romanzi brevi, 2013. Gli anni d’argento(Algra Editore 2014), romanzo. Favole a colori(Algra Editore 2015), libro per bambini. Morivamo di freddo(Durango Edizioni 2016), romanzo. Nel 2017 Uno spazio minimo(Melville e in digitale Oakmond Publishing) romanzo, e la versione teatrale di Marmellata d’arance, realizzata con la sorella Anna (ed. ChiPiuNeArt); nel 2018 La vera storia del gatto con gli stivali(Oakmond Publishing, ebook), Orfeo – Andata e ritorno dal mondo delle ombre(Il Convivio); nel 2019 la silloge poetica Cronache del disamore(ed. Nulla Die). Ha vinto numerosi premi letterari.

Ha collaborato con i magazine on line Libreriamo e LetteraTu.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search