00:00
01:30
Dal 12 ottobre, per sette giovedì, una nuova serie del Corriere della Sera dedicata alle auto elettriche condotta da Francesca Cibrario e scritta con Edoardo Nastri.
Accolte inizialmente come la panacea di ogni male, oggi si trovano spesso sotto accusa. È vero che costano troppo e che hanno un’autonomia troppo limitata? Ci sono abbastanza colonnine, in Italia? Ed è facile usarle per la ricarica? È quello che si cercherà di capire in questo podcast realizzato dalla redazione Motori, che ha istruito un vero processo, con numeri, dati e perizie di parte. In ogni puntata, la difesa è affidata a esperti del settore: professori universitari, ricercatori, analisti, guru delle corse. Vedremo se alla fine si riuscirà a emettere una sentenza definitiva, in grado di sciogliere qualche dubbio e sfatare un po’ di leggende metropolitane.
Dal 12 ottobre, per sette giovedì, una nuova serie del Corriere della Sera dedicata alle auto elettriche condotta da Francesca Cibrario e scritta con Edoardo Nastri. Accolte inizialmente come la panacea di ogni male, oggi si trovano spesso sotto accusa. È vero che costano troppo e che hanno un’autonomia troppo limitata? Ci sono abbastanza colonnine, in Italia? Ed è facile usarle per la ricarica? È quello che si cercherà di capire in questo podcast realizzato dalla redazione Motori, che ha istruito un vero processo, con numeri, dati e perizie di parte. In ogni puntata, la difesa è affidata a esperti del settore: professori universitari, ricercatori, analisti, guru delle corse. Vedremo se alla fine si riuscirà a emettere una sentenza definitiva, in grado di sciogliere qualche dubbio e sfatare un po’ di leggende metropolitane. read more read less

6 months ago