Settings
Light Theme
Dark Theme

Paola Eynard "15 anni di Fondazione Cosso"

Paola Eynard "15 anni di Fondazione Cosso"
Support
Oct 13, 2023 · 12m 55s

Paola Eynard "Fondazione Cosso" Castello di Miradolo www.fondazionecosso.com "L'11 ottobre di 15 anni fa inaugurava la prima mostra realizzata dalla Fondazione Cosso Come pagine di un libro sfogliamo nella nostra...

show more
Paola Eynard
"Fondazione Cosso"
Castello di Miradolo
www.fondazionecosso.com


"L'11 ottobre di 15 anni fa inaugurava la prima mostra realizzata dalla Fondazione Cosso
Come pagine di un libro sfogliamo nella nostra mente fotogrammi colorati di questi primi 15 anni della Fondazione Cosso; frammenti, come di un puzzle, hanno trovato posto in questo tempo.
Un filo invisibile ha legato e lega questi frammenti: la volontà di essere “presente” per una comunità, per un territorio.
Il percorso fatto ha delineato la nostra identità: la multidisciplinarietà.
In un tempo di standard ed etichette abbiamo provato ad avere lo sguardo aperto, la mente attenta e il cuore in ascolto.
I nostri progetti espositivi, sempre più di respiro internazionale, hanno portato al Castello di Miradolo opere d’arte come porte aperte sul mondo verso temi e riflessioni per noi importanti.
Nel 2023, l’anno dei nostri 15 anni, l’opera di Irma Blank è ispiratrice nel raccontare un nuovo modo di essere, un nuovo linguaggio. Un’artista che ha trasformato la scrittura in segno dialoga qui con gli spazi del Castello, con la materia pittorica dei soffitti, con l’assenza e la presenza dell’installazione sonora dedicata.
Una storia al femminile la nostra, da Sofia di Bricherasio fino ai giorni nostri.Non restiamo fermi e il futuro è oggi: con la nuova mostra in arrivo dal 14 ottobre scegliamo di affidare alla mano di Irma Blank e al suo segno grafico, l’evidenza che ci sono da percorrere ancora strade nuove, che si possono trovare trasparenze nel troppo pieno e silenzio nel troppo rumore, per riappropriarci della semplicità della bellezza.L’augurio più bello è di continuare a farlo insieme a voi!

Paola Eynard
Maria Luisa Cosso Eynard
Fondazione Cosso



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search