00:00
14:36
La vita della maggioranza delle persone è stata stravolta: stress, affaticamento, disturbi del sonno e nella gestione delle emozioni sono solo alcuni dei sintomi emersi con il protrarsi del periodo pandemico insieme alla sofferenza di chi ha vissuto la malattia sulla propria pelle e al dolore di chi ha perso un proprio caro a causa del coronavirus.

A quali risorse ciascuno di noi può attingere per affrontare lo stress da Covid e quando è il caso di rivolgersi a un professionista della salute mentale?

Ne parliamo con Paolo Brambilla, direttore Psichiatria alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e professore Associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Milano.

Autore: Rosy Matrangolo; Regia: Claudio Lucca
La vita della maggioranza delle persone è stata stravolta: stress, affaticamento, disturbi del sonno e nella gestione delle emozioni sono solo alcuni dei sintomi emersi con il protrarsi del periodo pandemico insieme alla sofferenza di chi ha vissuto la malattia sulla propria pelle e al dolore di chi ha perso un proprio caro a causa del coronavirus. A quali risorse ciascuno di noi può attingere per affrontare lo stress da Covid e quando è il caso di rivolgersi a un professionista della salute mentale? Ne parliamo con Paolo Brambilla, direttore Psichiatria alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e professore Associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Milano. Autore: Rosy Matrangolo; Regia: Claudio Lucca read more read less

3 years ago #altruismo, #coronavirus, #covid, #isolamento, #pandemicfatigue, #policlinico, #psiche, #psichiatria, #psicologia, #rabbia, #salutementale, #solitudine, #stress, #stressdacovid