Settings
Light Theme
Dark Theme

MORTALITÀ INFANTILE IN ECCESSO: "È URGENTE INDAGARE LE CAUSE" - ALESSANDRO CAPUCCI

MORTALITÀ INFANTILE IN ECCESSO: "È URGENTE INDAGARE LE CAUSE" - ALESSANDRO CAPUCCI
Aug 10, 2023 · 26m 2s

È notizia di poche ore fa che il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della regione Abruzzo ha deciso di istituire un Tavolo tecnico di sorveglianza al fine di indagare l'eccesso...

show more
È notizia di poche ore fa che il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della regione Abruzzo ha deciso di istituire un Tavolo tecnico di sorveglianza al fine di indagare l'eccesso di mortalità infantile nell'ambito della regione. Sebbene i dati in possesso delle autorità regionli si riferiscano agli anni 2015-2020, le cronache giornalistiche e i dati Euromomo portano a sospettare che la mortalità infantile sia ulteriormente cresciuta negli ultimi due anni. Il Comitato difesa minori da mesi promuove incontri informativi sul tema, sollecitando la regione ad indagare su un problema che, inspiegabilmente, sembra non suscitare l'attenzione che ci si aspetterebbe.
Byoblu ne ha discusso con Alessandro Capucci, già professore ordinario di cardiologia presso l'Università Politecnica delle Marche e primario del reparto cardiologico dell'Ospedale Civico di Piacenza.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search