Settings
Light Theme
Dark Theme

Mescalina

Mescalina
Dec 11, 2020 · 38m 22s

La mescalina è un alcaloide psichedelico classificato tra le fenetilammine. Ha caratteristiche simili al neurotrasmettitore epinefrina presente nell'organismo umano (adrenalina). Ingerendolo ci si trova in preda ad allucinazioni ad occhi...

show more
La mescalina è un alcaloide psichedelico classificato tra le fenetilammine. Ha caratteristiche simili al neurotrasmettitore epinefrina presente nell'organismo umano (adrenalina).
Ingerendolo ci si trova in preda ad allucinazioni ad occhi aperti e chiusi, avvolte in scale cromatiche violente e stordenti. Il pensiero e l'approccio verso l'ambiente circostante vengono alterati, generando fenomeni di dissociazione sensoriale e sinestesia.

Nel processo di messicanizzazione della societa' italiana era inevitabile che fenomeni del genere si diffondessero rapidamente per colmare il millenario divario. L'aspetto straniante pero' riguarda la fonte di tale allucinogeno. In Messico si estrae dai cactus, tipo il famoso Peyote, mentre in Italia si estrae dalle dichiarazioni politiche.

Gli Inglorious Globastards con il prezioso supporto di Annalisa Lospinuso vi guidano tra i meandri dell'esperienza psichedelica di Berlusconi, Di Maio, Salvini, Meloni, Zingaretti, Gualtieri, Crimi, Di Battista, Grillo e soprattutto Conte in veste di sacerdote di questo particolare culto che e' diventata la riforma del Mes.

Il "trip" inizia con attacchi di nausea e vomito che i nativi messicani ritengono un aspetto imprescindibile dell'esperienza psichedelica. Analogamente, nei palazzi romani, prima del dibattito in Parlamento (che costituisce il clou dello stato allucinato) si scatenano conati di dichiarazioni, frottole e baggianate che nulla hanno da invidiare agli analoghi fenomeni a sud del Rio Bravo.

Berlusconi che da Presidente del Consiglio approvo' il Mes adesso e' contrario alla riforma spalleggiato da Grillo, il quale a sua volta sconfessa Di Maio scordandosi che il Mes e' sostenuto anche da Conte, di cui Grillo e' il principale angelo custode.
show less
Information
Author Inglorious Globastards
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search