Settings
Light Theme
Dark Theme

Manlio Castagna "Darkmare"

Manlio Castagna "Darkmare"
Support
Mar 3, 2024 · 13m 34s

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-posto-delle-parole--1487855/support. Manlio Castagna "Darkmare" Notte infernale al parco del cinema Gallucci Editore www.galluccieditore.com «Come si può ridare un sogno a chi l’ha perso?» «Forse...

show more
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-posto-delle-parole--1487855/support.

Manlio Castagna
"Darkmare"
Notte infernale al parco del cinema
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com

«Come si può ridare un sogno a chi l’ha perso?»
«Forse nella vita reale non si può. Ma qui…
Questo è il cinema, Guido, la fabbrica dei sogni, no?»


Guido, un ragazzo di dodici anni, è irresistibilmente attratto da un libro su Klaus Voynik, un enigmatico regista maledetto. Dal volume mancano, però, le pagine finali, in cui si racconta della sua tragica scomparsa. Incuriosito dalla storia, si reca nel luogo in cui Voynik ha girato l’ultimo film, solo che il set è stato trasformato in un parco divertimenti a tema cinematografico. Per risolvere il mistero Guido ha a disposizione le poche ore che precedono l’alba e deve superare le attrazioni di colpo divenute sinistre e minacciose. Perché quella tra il 30 aprile e il primo maggio è la notte di Valpurga nella quale, secondo le leggende, agli spiriti è concesso tornare sulla Terra…

Manlio Castagna è sceneggiatore, regista, critico cinematografico; da oltre vent’anni è nell’organizzazione del festival di Giffoni, di cui dal 2007 al 2018 è stato vicedirettore artistico. Ha esordito nella narrativa con la trilogia bestseller Petrademone, tradotta in varie lingue. Recentemente ha pubblicato La reincarnazione delle sorelle Klun, Le belve, scritto con Guido Sgardoli, I venti del Male, La notte delle malombre (Menzione Speciale al Premio Cento 2021), Alice resta a casa, scritto con Marco Ponti, e 116 film da vedere prima dei 16 anni. È tra gli autori delle raccolte Racconti sotto l'albero, Racconti sotto l'ombrellone, Storie da paura, di cui è stato curatore, e Le farfalle nelle stomaco, tutte pubblicate da Gallucci editore.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
show less
Information
Author IL POSTO DELLE PAROLE
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search